Grand Canyon 7.0 vs Bh expert 7.7 vs trek serie6

Ciao :)

ieri ho postato una discussione, ma solo troppo tardi mi sono reso conto che era una domanda che aveva bisogno di un paio di forum e forse erano troppo pochi.... :D

Allora la ripropongo sotto una veste un po` piu` appropriata! :D

Sono finalmente vicino alla mia nuova mtb ma sono un po` disorientato dal mercato.

Le mia scelta si e` ristretta ad una rosa di tre modelli.

Grand canyon 7.0
trek serie6
bh expert 7.7

allora dal punto di vista della componentistica la bh e la canyon sono SICURAMENTE superiori alla trek.
Tra di loro la differenza sostanziale sta nella forcella Fox F100 R NG per la bh, RockShox SID Race 100 per la canyon. I non ho mai provato nessuna delle due, sapete dirmi se c'e` una grande differenza tra le due?
I freni sono gli stessi per bh e canyon formula or k18.

La trek monta il nuovo slx completo ma non ho trovato molte recensioni... qualcuno lo ha provato?

Per quanto riguarda il telaio:

bh
??? qualcuno ne sa qualcosa (garanzia robustezza ecc.) io no -.-

canyon
garanzia 6 anni ma nessuna predisposizione per attacco portapacchi posteriori (ho dimenticato di dire che vorrei farci anche un po` di cicloturismo :D ) qualcuno ha esperienza sul montaggio di portapacchi su una di queste canyon?

trek
questo mi sembra l'unico vero vantaggio della trek che ha una garanzia a vita sul telaio, e poi e` anche l'unica che potrei toccare con mano prima di acquistarla, le altre praticamente hanno solo la via del web...

il prezzo delle tre si agira piu` o meno sui 1200 -+100 euro che e` piu` o meno il mio budget.

Se qualcuno ha esperienza di una delle tre o di qualche altro modello nel range budget sono aperto a tutto :D

Grazie mille per ogni consiglio/opinione/critica/eChi+NeHa+neMetta... :D

Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo