Grand Canyon 5.9 e cerchi Tubeless Ready

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco-new

Biker serius
14/3/13
272
6
0
Frampula
Visita sito
Ciao a tutti,
è già due settimane che ho prenotato la Superfly 6 e mi sa che non arriverà entro la data concordata, quindi devo già iniziare a pensare alla sostituta, che arriverà molto probabilmente da un acquisto in rete.
Io la bici la uso poco e con la Trek avevo sforato di troppo il budget, quindi andrò a ridimensionare l'acquisto con una Grand Canyon Al 5.9(850€ spedita) o, se la ripropongono il saldo su bike discount, con la Radon Zr Race 29 6.0 sram (950€ spedita); voglio star assolutamente sotto i 1000 ed esteticamente preferisco Canyon!
Canyon= mozzi shimano M615 + cerchi Alex EN 24
Radon= mozzo?????+ cerchi Sun Ringle Inferno
Ora vengo alle domanda.........

1) tutte e due hanno cerchi che non sono Tubeless ready o quelli della Radon lo sono?
2) con i mozzi M615 e i cerchi Alex En 24, quale sarebbe la soluzione migliore e più economica per avere dei tubless ready, cambiare solo cerchio o tutta la ruota?
In tutte le due opzioni del punto 2, cosa mi consigliereste di acquistare?

Peso 87kg e del peso delle ruote non mi interessa molto, è sufficiente che non siano dei macigni, i 2kg o poco meno mi vanno già bene, e che scorrano bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo