Gran Sasso / Abbruzzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
Ulysse ha scritto:
Ciao ragazzi,

mi servono delle informazione sulla zona Gran Sasso /abbruzzo. Esiste una guida di itinerari in mtb ???(anche impegnativi !!)

Meno malen ke in kwesto forums non si possen sentiren il mio akzenten molto forten Saluti Crucco brutto
Zona esagerata.
sono andato l'anno scorso con il tuo stesso problema, nell'albergo dove ho dormito, non ricordo il nome, comunque è quello vicinissimo all'osservatorio astronomico ho acquistato una cartina dettagliata della zona, ho scaricato la biga ho studiato la carta e mi sono fatto su due piedi un percorso di circa 40 km da cross country che mi ha stregato.... non si scherza l'arrivo era a 2000 e passa e si sente e come si sente! i paesaggi sono come fare un salto indietro di 50 anni il periodo in cui sono andato io era luglio, non lasciare a casa l'antipioggia e una maglia un pò più pesante! Per fortuna io li avevo!
guarderò se ritrovo qualcosa e te lo mando via e-mail.
Una cosa da fare è Campo Imperatore alla mattina sulle 8. Magico! Non ho altre parole. Ciao:sbavon: :sbavon:
 

DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
Ulysse ha scritto:
Ciao ragazzi,

mi servono delle informazione sulla zona Gran Sasso /abbruzzo. Esiste una guida di itinerari in mtb ???(anche impegnativi !!)

Meno malen ke in kwesto forums non si possen sentiren il mio akzenten molto forten Saluti Crucco brutto
La carta che ho acquistato è la kompass 669 molto chiara e per mio conto precisa. Il percorso che ho fatto io non te lo descrivo perchè non sono certo di alcuni punti, comunque se sei unteressato fammi sapere anche via e-mail. Avere una bussola è secondo me fondamentale, meglio un gps chiaro! Se cominci a tagliare di traverso l'impegnativo lo trovi di sicuro.
ciao e buana raidata!!!!:prost:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ulysse ha scritto:
Ciao ragazzi,

mi servono delle informazione sulla zona Gran Sasso /abbruzzo. Esiste una guida di itinerari in mtb ???(anche impegnativi !!)

Meno malen ke in kwesto forums non si possen sentiren il mio akzenten molto forten Saluti Crucco brutto
solo gran sasso o abruzzo in generale? te lo chiedo perchè il primo non credo sia ancora praticabile in bike (almeno in quota). Cmq, per l'Abruzzo esistono due pubblicazioni delle Edizioni il Lupo (MTB in Abruzzo e MTB nel Parco Nazionale d'Abruzzo) con itinerari di tutte le difficoltà, ma con descrizioni e cartine non sempre illuminanti se non si è della zona. Esiste anche una pubblicazione della Regione Abruzzo, ma è difficilmente reperibile. Altro materiale puoi reperirlo sui siti (www.lentopede.org - www.marsiteambike.it - www.digilander.libero.it/paolaegino/index.htm - www.pedalando.org - www.mtbscanno.it - www.greenbike.it).
Se mi spieghi meglio cosa ti interessa (difficoltà e tipo di percorso), posso mandarti delle tracce per OziExplorer (costruite manualmente su cartina, non con il gps . che ancora non ho, sob!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo