GRAN RUTA INCA vs TRANSTIROL APENCROSS

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
L'idea dell'estate è suddivisa tra queste due scelte.


GRAN RUTA INCA (pdf)

...oppure...

TRANSITIROL APENCROSS


Insomma...ho la MTB da tre giorni (RR 8.1) ed il terzo giorno mi ci sono rotto tibia e perone, (astenersi consigli tipo "allora lascia perdere" oppure "cambia sport...c'è un torneo di freccette in parrokkia, iscriviti lì..."):balla-co:
Però, causa anke il saporaccio ke m'è rimasto in bocca non posso abbandonare così, anke perkè quel poco ke ho provato mi è piaciuto.
Non sono un discesista a cannone come molti di voi, ma mi piace il viaggio e l'avventura, un pò di preparazione fisica cell'ho, non eccessiva certo, ma migliorabile, ed il 5 giugno mi toglieranno il gesso, conto di fare un tour de force di fisioterapia e molte sessioni in sella, lo spirito e la motivazione ci sono tutte, e tante... NON PUO' VINCERE LA SFIGA !!! :wink:

Quindi, a parte i consigli su abbigliamento, zaini, gomme, allestiemnto e/o modifiche alla bici, accessori e/o ricambi da portare dietro, gradirei un consiglio spudorato e spassionato (...con calma eh...;.=9/ ) su questi due itinerari.

il coordinatore del transitirol l'ho già contattato per mail e gentilissimo mi ha fornito le prime indicazioni e consigli, per la gran ruta inca sono in attesa di risposta (anke perkè non sòil periodo e FONDAMENTALE il costo)

io attendo, voi paragonate e rispondete ! :celopiùg:

Grazie a tutti ! :bacetto:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Lascia stare!

Senza offesa, ma per fare quei giri ci vuole una preparazione fisica adeguata, anzi di più. Tu non sei mai andato in mtb, togli il gesso a giugno, avrai un muscoletto da Lager, fai riabilitazione, e anche se tutto è andato bene risali decentemente in bici a luglio e in pochi giorni fai quello che dovresti fare in almeno 4-6 mesi? Neanche Superbiker ci riuscirebbe!
Dammi retta, comincia pian piano, questa estate ti fai dei bei giri sulle Dolomiti e vediamo se per il 2007 sei pronto. Fra l'altro quelle tappe prevedono anche belle discese toste, non solo la forza e l'allenamento contano, ma anche la tecnica e quella viene solo con il tempo.:prost:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...mi tarpi le ali così? :duello: Distruggi i miei sogni con un colpo solo? :cry: Uccidi la mia intrapendenza senza rèmore???:prega:

...UFFA...il bello è ke forse C'HAI RAGIONE... però la voglia è tanta...:capitani:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo