Gran Premio XC Conegliano (TV)

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
DocV ha scritto:
Domenica 25/06/2006 c'è il Gran Premio di Conegliano (TV), gara di xc sulle colline del prosecco. :-P
Non l'ho ancora mai fatta, ma da più fonti mi dicono essere un bellissimo percorso.
C'è qualcuno che pensa di venire?
:omero:
Se non avessi il Rampitour l' avrei quasi sicuramente fatta... ma a proposito dove caspita sono le gare di xc (oltre quelle più note nazionali) ovvero i calendari delle varie regioni??? A me piace molto ma non trovo alcun calendario in Internet, chi mi sa rispondere???
 

DocV

Biker popularis
Si tratta di una corsa su circuito collinare con partenza e arrivo a Collalbrigo che è una località di Conegliano (TV) posta su di una collina famosa per il vino (prosecco e non solo). Il percorso è lungo circa 7,5 km con un dislivello di 250m da ripetersi più volte (non si specifica quante) a seconda della categoria. Tra l'altro so che il percorso è già tracciato e a disposizione per le prove. La partenza è prevista scaglionata per categorie a partire dalle 9.30 (dalle 7.00 alle 8.30 verifica delle tessere e ritiro pettorali di gara). Il costo di iscrizione è di 8 euro più 2 di cauzione per ogni numero di gara. Le iscrizioni vanno fatte esclusivamente via fax entro le 19.00 di venerdì 23/6, raggruppate per squadra con nome, cognome, anno di nascita, numero di tessera e codice società. Per informazioni i recapiti forniti dagli organizzatori sono 349 8855013 e 349 5816898. Io ci andrò. Se qualcuno volesse unirsi mi faccia sapere entro giovedì che se vi va bene mi incarico di fare le iscrizioni per il FRT.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Dai ragazzi, vi aspetto tutti domenica a Conegliano. La gara è organizzata dalla mia società, cioè il Conegliano Bike Team. Io purtroppo non correrò, visto il grattuggiamento che mi sono fatto domenica alla Soave Bike, ma sicuramente saro presente per dare una mano, per cui quando vedrò qualcuno con la maglia del forum, mi farò riconoscere. Oppure se notate una persona bella grattuggiata sul fianco sx, che cammina non molto bene, quello sono io. Per quanto riguarda il percorso, è molto divertente, non ci sono salite lunghe, ma è caratterizzato da continui sali scendi, ovviamenti si gira anche in mezzo ai vigneti. L'unica cosa, è che non essendo in quota, il caldo si farà sentire sicuramente, è per questo che la partenza dei primi viene fatta alle ore 9.30. Se volete altre info, sono a vostra disposizione.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
:-( :scassat: Mi spiace, ma nemmeno io ci sarò... avrei dovuto fare la Rampikissima, ma ero indeciso se partecipare a questo xc, perchè tanto il Rampitour con una gara saltata per l'influenza è andato; in più adesso ho dato una botta pazzesca a Gallio nella Gf dei Cimbri e non so per quanto ne avrò ancora, muscoli incasinatissimi e difficili da sfiammare!!!
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Per chi fosse interessato, questo è il programma:

xcconegl4ao.jpg
 

DocV

Biker popularis
skwattrinated ha scritto:
Oddìo, effettivamente ho fatto mezza 24h di Finale con il solo anteriore...
Anch'io 2 settimane fa mi sono fatto la GF Val Biois con il solo freno anteriore...
Ma ieri ho provato questo percorso e direi che senza il freno è un po' dura stavolta!
Allora Skwattrinated, hai deciso proprio di non venire?
Perchè io sto per procedere con l'iscrizione, ...se vuoi aggiungo anche il tuo nome!!!!
 

DocV

Biker popularis
Come dicevo sono stato ieri sera a provare il percorso ed è veramente infernale qui il caldo di questi giorni. Si sudano litri e litri!
Speriamo che domani rinfreschi un po'. Un po' d'acqua non farebbe male anche per la polvere!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
DocV ha scritto:
Come dicevo sono stato ieri sera a provare il percorso ed è veramente infernale qui il caldo di questi giorni. Si sudano litri e litri!
Speriamo che domani rinfreschi un po'. Un po' d'acqua non farebbe male anche per la polvere!

l'ho fatta nel 2003 (era il mio secondo XC in carriera) e nella prima parte di gara avevo le allucinazioni dal caldo: vedevo tutti pallini rossi e verdi... :maremmac: in cima alla salita c'era una signora con una pompa d'acqua e mi sono fatto praticamente una doccia. Sulla successiva discesa (all'epoca era su assi di legno sopra i gradini: da paura e alla fine c'era la secca curva a sinsitra) ho rischiato l'osso del collo xkè ancora "finito" ma non sono caduto; in compenso sono caduto a 10 all'ora sulla curva dopo con i gradinetti.. :-)

Per fortuna che poi sono arrivate delle nuvole e ha rinfrescato così mi son ripreso, però che paura quel giorno...
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Questa mattina sono andato a finire di tracciare il percorso con i compagni di squadra. Devo dire che verso le 8.30 si è alzato un gradevole vento, che rendeva il caldo più sopportabile. Spero che domani ci siano le stesse condizioni. Comunque anche quest'anno ci sarà in cima alla salita più dura, quella con il finale nel prato a zig zag, una persona con la gomma dell'acqua, per rinfrescare chi lo desideri. Auguro a tutti quelli che parteciperanno GOOD LUCK!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo