• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gran fondo

riccovino

Biker serius
salve ,
un consiglio... vorrei provare a fare una gran fondo (es quella di venzone visto la vicinanza) ma causa brutto tempo ed impegni di lavoro sono riuscito a fare solo 300 km (anche se con buoni dislivelli...)
schiatto per strada o arrivo in fondo? eventualmente quali mi consigliate per iniziare?
grazie a tutti

riccovino

 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
300km son un pò pochini se fatti in un anno ma una ottima quantità se percorsi in una settimana, da come dici non credo che tu abbia percorso 300km in una settimana quindi se desideri partecipare a un GF fallo pure è una bella esperienza ma prima informati sulle caratteristiche del percorso sul dislivello totale e se vi è la possibilità di partecipare come escursionista.
L'importante è divertirsi, buone pedalate
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
una granfondo simpatica e piuttosto facile da fare e' la Cortina-Dobbiaco di luglio, anche se ti fermi a far foto per strada in molto meno di 3h la porti al termine
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
La venzonassa è carina, prendi con molta calma la prima salita che è abbastanza lunga (circa 8 km) perchè se finisci la benzina li sono ..zzi! dato che poi si sale ancora abbastanza!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Secondo me è importante alimentarsi bene! Un paio d'anni fa sono andato in crisi di fame sulla salita dopo vedronza e... è stato un calvario finirla!!!!!!!!!!!!! Se si osa troppo all'inizio è li che si scoppia, se invece ci arrivi che ne hai ancora puoi guadagnare qualche posizione anche perchè poi, quando finisce la salita sterrata (che sembra non finire mai), c'è un pezzo dove rifiatare ma poi ce n'è una asfaltata (questa la odio proprio)che... ti da il colpo di grazia!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Beh oggi la Venzonassa è stata dura ma alla fine mi sono divertito!!!!
Visto il meteo la soddisfazione di portarla fuori è stata ancora più grande!!!!!!!

Qualcun'altro di voi l'ha fatta?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Beh oggi la Venzonassa è stata dura ma alla fine mi sono divertito!!!!
Visto il meteo la soddisfazione di portarla fuori è stata ancora più grande!!!!!!!

Qualcun'altro di voi l'ha fatta?



Fatta e finita proprio proprio in fondo che piu fondo di così non si poteva,visto la rottura della catena e l'usura dopo la discesa di sella Tecia dei pattini dei freni Per me arrivare alla fine è stata una battaglia
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Io ho rinunciato: maltempo eccessivo. Peccato perchè l'anno scorso l'ho fatta (per la prima volta) e mi era piaciuta abbastanza.
Sono passato in auto vicino a Stella, verso le 9 e mezzo, ed ho pensato a voi prodi che la stavate affrontando.
Grandi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo