Gran Fondo Pieve by Bike, Pieve di Santa Luce PI - 24 giugno

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Voglio segnalare questa nuova gran fondo.
[URL]http://digilander.libero.it/pievedisantalucemtb/[/URL]
Ho fatto il percorso che è già frecciato ma ancora non pulito.
Rispetto alla medio fondo del 2011 hanno cercato più km e più dislivello rendendola meno tecnica. Restano gli ultimi 15 km pieni di single, anche in salita. Molto arioso il primo giro che arriva fino al lago e ritorna in mezzo a viste larghissime. Il secondo giro invece è tutto all'ombra.

Nota di colore: ho trovato molti cantieri, taglio del bosco con molti rami in strada, costruzione strade e scavi vari, più ruspe che biciclette.

Sim27

Biker novus
Sak, spero che non abbiano tolto quel bellissimo tratto iniziale che sale sul poggio e ti fa fare un paio di Km di strada Bianca in cresta alla collina....

puoi condividere la traccia GPS almeno per vedere i cambi di pendenza?

ciao
Simone

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Visita sito
Bike
'Quel' tratto che portava subito dopo la partenza verso il tratto di macchia l'hanno tolto ma c'è invece un anello più largo in mezzo ad un mare di colline, direi che nel cambio ci s'è guadagnato.
La traccia è sul sito della gara che ho messo nel primo post.

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Visita sito
Bike
Partenza da comiche con il gruppo mandato su una salita fuori percorso da un addetto poco informato. Pare.
Poi la moto dell'organizzazione ha risalito il gruppo dicendo di tornare indietro e quindi gli ultimi sono diventati primi.
Al passaggio dal paese hanno fermato tutti e dato un nuovo via per i 20 km che rimanevano.
In effetti dopo lo svarione iniziale il CO ha fatto la cosa giusta.

Per quello che mi riguarda dopo aver apprezzato il bel percorso con la solita calma sono caduto rovinosamente a 700 m dal traguardo salvo ripartire e completare la gara. 3 punti sul ginocchio.

demalx

Biker novus
9/9/09
13
0
0
53
Livorno
www.facebook.com
Anche io ero alla Pieve di S.Luce e devo dire a parte il fuoriprogramma della partenza è stata una gara bellissima con FINALMENTE un pacco gara e dei premi veramente degni di una gara internazionale, ho visto in giro per la toscana gran Fondo che pretendono 25euro di iscrizione e pacco gara da piangere e i premi da ONCO!!!!!!!

Complimenti all'organizzazione!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo