Gran Fondo Lago di Fondi

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Si hai ragione... E' proprio una gara piatta... Però quest'anno a differenza dell'anno scorso il tratto fin su a San Biagio ha reso piacevole fin dall'inizio la gara. Il punto ristoro per me è stato posizionato in un punto difficilissimo da gestire (anche se a me non è servito!).

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
beh ragazzi che ve n'è parsa della gara di oggi? a mio avviso un pò troppo piatta... sempre a tutta... bella la salita e soprattutto la discesa. Tutto sommato le pozzanghere hanno reso meno monotona tutta la pianura

Dovevi vederla quando non c'era neanche la salita!!!

E' sempre stata considerata una gara piatta, amata dagli stradisti.
Basta vedere le medie......
Personalmente dico che la salita (con quella bellissima rampa di scale) si può tranquillamente evitare.......idem la discesa!!! (con i tornanti quasi impossibili da fare)
Preferivo la versione tutta piatta........

GyG

Biker extra
E' stata la prima volta che ho fatto questa gara e sinceramente l'ho considerata veramente piatta. La cosa che mi ha dato un tantino fastidio è stato l'IMBOTTIGLIAMENTO alle scale, ma dai.....
Potevano tranquillamente evitarle. Per il resto è stata una bella esperienza e penso proprio che la rifarò
CiaoCiao

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
E' stata la prima volta che ho fatto questa gara e sinceramente l'ho considerata veramente piatta. La cosa che mi ha dato un tantino fastidio è stato l'IMBOTTIGLIAMENTO alle scale, ma dai.....
Potevano tranquillamente evitarle. Per il resto è stata una bella esperienza e penso proprio che la rifarò
CiaoCiao
effettivamente l'imbottigliamento è una new entry di quest'anno che ha infastidito anche me...l'anno scorso si saliva da un altro punto

Si hai ragione... E' proprio una gara piatta... Però quest'anno a differenza dell'anno scorso il tratto fin su a San Biagio ha reso piacevole fin dall'inizio la gara. Il punto ristoro per me è stato posizionato in un punto difficilissimo da gestire (anche se a me non è servito!).

quoto. anzi a tal proposito volevo scusarmi con l'addetto che si è preso uno shiaffo sulla mano e conseguente bagno... un pò però se l'è cercata visto che posizionano un ristoro dove si spinge con 44x11 o giù di lì.
io suggerirei il ristoro alla fine della salita

Personalmente dico che la salita (con quella bellissima rampa di scale) si può tranquillamente evitare.......idem la discesa!!! (con i tornanti quasi impossibili da fare)

infatti per me e altri due dopo la discesa è stata una vera e propria cronometro a squadre con cambi regolari e volata finale, infatti l'ho definita la mia prima gara su strada.
quanto ai tornantini non riuscire a farli senza poggiare un attimo il piede a terra non significa che non era bella... anzi! Per me il problema non era tanto la larghezza dei tornantini (che tralaltro qualcuno si è impegnato ad allargare nonchè a posizionare qualche soluzione artigianale) quanto la larghezza della discesa stessa che non permetteva il sorpasso ma alla fine meglio così, meglio un sorpasso in meno che uno azzardato.
Non concordo assolutamente l'eliminazione della salita/discesa. Gli stradisti, se proprio amanti del terreno iperbattuto, andassero a correre su strada.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
infatti per me e altri due dopo la discesa è stata una vera e propria cronometro a squadre con cambi regolari e volata finale, infatti l'ho definita la mia prima gara su strada.
quanto ai tornantini non riuscire a farli senza poggiare un attimo il piede a terra non significa che non era bella... anzi! Per me il problema non era tanto la larghezza dei tornantini (che tralaltro qualcuno si è impegnato ad allargare nonchè a posizionare qualche soluzione artigianale) quanto la larghezza della discesa stessa che non permetteva il sorpasso ma alla fine meglio così, meglio un sorpasso in meno che uno azzardato.
Non concordo assolutamente l'eliminazione della salita/discesa. Gli stradisti, se proprio amanti del terreno iperbattuto, andassero a correre su strada.

non mettevo in dubbio l'impegno dell'organizzazione.
dicevo solo che la gara è famosa per essere tutta piatta e molti che conosco vengono solo per quello, e mi sembra leggittimo sceglierla per quello. Sono un biker a tutti gli effetti (prestigio 10 su 10) e dicevo che per il piacere di tutti sia la salita che la discesa andrebbero resi più fruibili....
Personalmente la salita l'ho pedalata tutta e la prima metà dei tornanti l'ho fatta in bici, ma non è stato così per tutti. Molti a piedi in salita e a piedi in discesa non credo che si siano divertiti tanto.
Nessuna polemica, era un commento.

non mettevo in dubbio l'impegno dell'organizzazione.
dicevo solo che la gara è famosa per essere tutta piatta e molti che conosco vengono solo per quello, e mi sembra leggittimo sceglierla per quello. Sono un biker a tutti gli effetti (prestigio 10 su 10) e dicevo che per il piacere di tutti sia la salita che la discesa andrebbero resi più fruibili....
Personalmente la salita l'ho pedalata tutta e la prima metà dei tornanti l'ho fatta in bici, ma non è stato così per tutti. Molti a piedi in salita e a piedi in discesa non credo che si siano divertiti tanto.
Nessuna polemica, era un commento.
:prost:

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

Premetto che è la prima volta che ho partecipato a questa manifestazione, tra l'altro ben organizzata, però PENSAVO DI PARTECIPARE ad una gara di mtb ! Non si può su 55 km mettere SOLO 7/8 km di vera mtb ! Dalle mie parti nemmeno le gare di ciclocross e su strada sono così piatte ! Va bene che è considerata una sua caratteristica ,amata dagli stradisti, ma a mio parere personale, ancora considero che una gara in mtb si svolga in montagna/collina e lì a Salto, volendo c'erano delle montagne/colline da poter sfruttare; e poi su quei 7/8 km a parte in alcuni tratti in salita dove il fondo era "difficile" ,la discesa, con i suoi tornatini, non mi è parsa così ostica, anzi divertente. Spero che il prossimo anno vengano tolti un bel po di km in piana, a favore della MONTAGNA .

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
C'è qualcuno che ha notizie di qualunque tipo per l'edizione 2010 della gara a fondi? :nunsacci:

ho guardato questa pagina [URL="http://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id_manifestazione=838&iscrizioni=yes&page=Gran"][url]http://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id_manifestazione=838&iscrizioni=yes&page=Gran[/URL] Fondo[/URL] ma vorrei sapere da voi come la considerate sta gara visto che con il presidente dovremmo farci 400km per arrivarci! :smile:

lui ci va di sicuro ma io vorrei informarmi!

Grazie :celopiùg:
Giovanni

Qualche info la trovi qui:
[url]http://www.cicloamatorifondi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=1[/URL]
e qui:
[url]http://www.cicloamatorifondi.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=14&Itemid=2[/URL]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo