Gran Fondo del Monte Cucco - Costacciaro PG

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Questa mattina insieme ad un amico ho fatto la prova del percorso ed eravamo senza GPS ma il percorso è segnato bene, tempo impiegato circa 2h 55'.
Molto belli i vari singletrack tecnici sia in salita che in discesa tra cui l'ultimo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa mattina insieme ad un amico ho fatto la prova del percorso ed eravamo senza GPS ma il percorso è segnato bene, tempo impiegato circa 2h 55'.
Molto belli i vari singletrack tecnici sia in salita che in discesa tra cui l'ultimo.

come è il percorso? Me lo immagino simile a Massa Martana. Sbaglio? O è roba molto guidata come Narni?

Insomma è tecnico, è pedalabile, è scorrevole.................

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
La prima parte è scorrevole: qualche salita, qualche singletrack in discesa, 2 guadi ma con poca acqua.
Non ci sarà selezione e per prendere bene la salita al Monte Cucco chi ha gamba deve cercare di star un po' davanti in quanto all'inizio ci sono delle strettoie molto ripide.
Io rimarrò dietro. :-)
La salita poi diventa larga e pedalabile.
La seconda parte di gara è invece tecnica sia in salita che in discesa e inizia a Pian delle Macinare.
Bellissimo il passaggio nella faggeta secolare, c'è un sentiero tipo "bob" e poi la discesa del Beato che è un po sassosa e che mette a dura prova mani e freni.
Appena finita questa inizia la salita dello Scoppio con tornanti strettissimi, qui ci vuole manico!
La discesa inizia ai 5 Km dalla fine e sembra tranquilla ma poi c'è un singletrak da World Cup XC tra gli alberi del bosco.
Ultimo strappo nel paese di Costacciaro: "il torrione" e poi si va all'arrivo.

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti!

Salvo cataclismi mi prenoto anche io x Costacciaro...del resto non si può mancare alla chiusura dell'Umbria Marathon, cui la mia squadra -Massa Martana- ha dato un buon contributo! ....io non ho mai fatto questa gara, ma mi sembra tosta... ad esempio la discesa del Beato, almeno secondo Youtube è impegnativa:-)

Discesa del Beato.mpg - YouTube

Questo un riassunto del percorso effettuato dalla squadra di Sigillo

Prova percorso Gran Fondo di Monte Cucco 2012 - MTB SIGILLO.wmv - YouTube

A-rivederci:-)

bondo

Biker novus
In qualità di rappresentante della ASD CUCCO in BIKE, voglio ringraziare tutti i biker che hanno partecipato alla Ns. Gran Fondo. Spero che siate rimasti tutti contenti e che vi siate divertiti. Ci vediamo il prossimo anno per la quinta edizione.
Buone pedalate a tutti.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ottima organizzazione generale, buona gestione griglie, docce calde, tutto sostanzialmente positivo...ad eccezione di premiazioni lunghissime. Toccherebbe quando ci son tutte quelle premiazioni dare una sbrigata al tutto. Oltre due ore di premiazioni sono una esagerazione, specie per chi viene da lontano. Alla fine a quelle del Marathon erano rimasti veramente pochi intimi, anche molti premiati erano andati via.
Percorso bello, anche se molto duro. Rampa micidiale all'inizio del tratto cronometrato, e discesa molto molto stancante.
In definitiva mi son divertito, così come mi son divertito a fare il circuito marathon...un'esperienza che se non sarà stravolta in direzione di altri cricuiti che non mi piacciono, vorrei proprio ripetere il prossimo anno.
Mi raccomando, mettete anche le classifiche individuali del tratto cronometrato o-o

bondo

Biker novus
Hai proprio ragione, le premiazioni lunghe sono stancanti più della gara. La nostra gran fondo è stata la finale dell'Umbria Marathon, prova unica campionato regionale e provinciale marathon, 4° prova del trofeo tre regioni FRW con la consegna delle maglie dei leader di classifica. Ecco perchè le premiazioni sono state tanto lunghe.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Complimenti per il percorso, anche se duro, di alto livello tecnico (il + bello dell'FRW) e soprattutto complimenti per tutto il resto (per fortuna io alle premiazioni non devo rimanere!!!!!).
Con manifestazioni come questa, l'Umbria marathon si sta facendo davvero un ottima pubblicità (spero l'anno prossimo di riuscire a farlo).

Alla prossima

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hai proprio ragione, le premiazioni lunghe sono stancanti più della gara. La nostra gran fondo è stata la finale dell'Umbria Marathon, prova unica campionato regionale e provinciale marathon, 4° prova del trofeo tre regioni FRW con la consegna delle maglie dei leader di classifica. Ecco perchè le premiazioni sono state tanto lunghe.

Sul sito del cronometraggio le classifiche individuali del tratto cronometrato non ci sono....... le mettete sul sito della asd cucco in bike?

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ottima organizzazione generale, buona gestione griglie, docce calde, tutto sostanzialmente positivo...ad eccezione di premiazioni lunghissime. Toccherebbe quando ci son tutte quelle premiazioni dare una sbrigata al tutto. Oltre due ore di premiazioni sono una esagerazione, specie per chi viene da lontano. Alla fine a quelle del Marathon erano rimasti veramente pochi intimi, anche molti premiati erano andati via.
Percorso bello, anche se molto duro. Rampa micidiale all'inizio del tratto cronometrato, e discesa molto molto stancante.
In definitiva mi son divertito, così come mi son divertito a fare il circuito marathon...un'esperienza che se non sarà stravolta in direzione di altri cricuiti che non mi piacciono, vorrei proprio ripetere il prossimo anno.
Mi raccomando, mettete anche le classifiche individuali del tratto cronometrato o-o
... condivido in pieno e mi associo ai complimenti per il tracciato, sono venuto anche con la bronchite ad esorcizzare la discesa dove ero caduto 2 anni fà e spero che questa gara rimanga nell'Umbria marathon anche per l'anno prossimo !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo