Diciamo che le bici "di marca" sono più facili da vendere, anche perchè hanno una migliore assistenza garantita sul territorio.
Se poi pensi di avere una Canyon cf9 e una
Cannondale Flash di pari valore, secondo te quale vendi prima? O meglio, quanto dovrai scontare la Canyon per venderla?
Che poi alla fine è solo una questione di quanto uno è disposto a rimetterci. So però per certo che molti miei amici hanno venduto bici (cannondale flash o special stumpjumper ht / epic) senza difficoltà, stessa cosa non credo si possa dire per le bici che si acquistano on-line o da Decathlon, ad esempio.
Con questo, come ho detto sopra non vuol dire che io non le acquisterei, solo chiederei un maggiore sconto.
Per ciò che riguarda il telaio, non mi piace la forma del telaio (che sembra della stessa geometria degli alluminio di qualche anno fa) quindi tubi dritti e a sezione costante e la finitura dello stesso. Ho però notato che anche Cube e Radon hanno delle geometrie abbastanza simili. Comunque se vedi una
Specialized stumpjumper ht carbon e vicino ci metti la Canyon, la differenza è davvero molta a livello di estetica. Poi i gusti son gusti.