gran canyon cf 9.0

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
sto valutando l'acquisto di questa mtb... ma paragonando le quote e le misure del telaio , utilizzando il loro configuratore, mi viene fuori una tg M ... io ho sempre avuto 19 o tg L ... sono così abbondanti come tg...?
qlc che ha questa mtb cosa mi dice? come si trova ?

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Io ti posso solo dire che dal vivo mi ha deluso la finitura esterna del telaio e la sua forma ingenerale. Ti consiglio quindi di vederne una di persona se non l'hai già fatto.
Spero di esserti stato utile. ciao

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
966
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ti posso solo dire che dal vivo mi ha deluso la finitura esterna del telaio e la sua forma ingenerale. Ti consiglio quindi di vederne una di persona se non l'hai già fatto.
Spero di esserti stato utile. ciao

sarà, ma con la SL ti porti a casa una bici che ha una componentistica migliore della Scale RC, pesa 200g in meno e costa 1600 euro in meno!!!
fai un po' te...

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
sarà, ma con la SL ti porti a casa una bici che ha una componentistica migliore della Scale RC, pesa 200g in meno e costa 1600 euro in meno!!!
fai un po' te...

Mi sembra un dato di fatto, sono perfettamente d'accordo. Io ne facevo una questione di estetica, tutto qui. Quando l'ho vista di persona al bike festival a Trento sono rimasto deluso dal telaio, come ho già detto.
Discorso diverso poi dev'essere fatto in caso di vendita dell'usato. Se come me le bici le sfondi, puoi comprare anche Canyon, se le vendi l'anno dopo, forse conviene la "marca" che paghi di più ma tiene l'usato, un pò come le automobili del resto.

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Diciamo che le bici "di marca" sono più facili da vendere, anche perchè hanno una migliore assistenza garantita sul territorio.
Se poi pensi di avere una Canyon cf9 e una Cannondale Flash di pari valore, secondo te quale vendi prima? O meglio, quanto dovrai scontare la Canyon per venderla?
Che poi alla fine è solo una questione di quanto uno è disposto a rimetterci. So però per certo che molti miei amici hanno venduto bici (cannondale flash o special stumpjumper ht / epic) senza difficoltà, stessa cosa non credo si possa dire per le bici che si acquistano on-line o da Decathlon, ad esempio.
Con questo, come ho detto sopra non vuol dire che io non le acquisterei, solo chiederei un maggiore sconto.

Per ciò che riguarda il telaio, non mi piace la forma del telaio (che sembra della stessa geometria degli alluminio di qualche anno fa) quindi tubi dritti e a sezione costante e la finitura dello stesso. Ho però notato che anche Cube e Radon hanno delle geometrie abbastanza simili. Comunque se vedi una Specialized stumpjumper ht carbon e vicino ci metti la Canyon, la differenza è davvero molta a livello di estetica. Poi i gusti son gusti.

Diciamo che le bici "di marca" sono più facili da vendere, anche perchè hanno una migliore assistenza garantita sul territorio.

Ti compri la canyon e con i 1600 euro di differenza ti prendi il telaio della scale RC.
Se prendi 100 euro rivendendo il telaio della canyon hai guadagnato 100 euro. Altrimenti hai un telaio di riserva con garanzia di 6 anni.

Poi i gusti son gusti.
E i numeri sono numeri :celopiùg:

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Io preferisco una cannondale flash hi-mod usata che una grand canyon cf 9 nuova. Ti rirò di più, credi che divendo rivenderla ci rimetterei molto meno, anzi, forse la canyon mi toccherebbe smembrarle e come dici tu tenere il telaio di riserva...

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
p.s. forse non ti ricordi o non hai notato che le due canyon lux che erano in vendita sul mercatino sono rimaste li una vita e le inserzioni sono scadute anche se andavano via a meno di 2000 €, mi sembra sui 1800...

p.s. forse non ti ricordi o non hai notato che le due canyon lux che erano in vendita sul mercatino sono rimaste li una vita e le inserzioni sono scadute anche se andavano via a meno di 2000 €, mi sembra sui 1800...

Non venderei mai la mia bici intera. Se dovessi rivenderla sarebbe solo il telaio (solo l'rp23 costa 400 euro) e i componenti li monterei su un altro telaio.

Ciao

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
grazie per le vs. risposte non valutavo questa componente del prezzo in caso di vendita futura.....certo è che con 2900 non ho trovato un'altra mtb con la stessa componentistica....
quale altre modelli mi suggerireste con le stesso budget ???
ora ho una giant xtc e volevo prendere qlc di superiore.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo