Gran Canyon AL SLX 7.9 / SLX 8.9 ???

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una Canyon,
ma non capisco perchè tra i modelli citati il peso resta sempre (da sito) pari a 11,5 kg.
Mi sapreste dare un suggerimento?

Ecco le uniche differenze tra i modelli:

7.9 (1300€) FOX float ctd evolution, leve e pedivelle SLX, Mavic crossride.
8.9 (1500€) FOX float ctd fix factory, leve e pedivelle XT, DT swiss pline 1900

Che differenza c'è tra le 2 forcelle e le ruote?

Grazie 1000!
:duello:

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una Canyon,
ma non capisco perchè tra i modelli citati il peso resta sempre (da sito) pari a 11,5 kg.
Mi sapreste dare un suggerimento?

Ecco le uniche differenze tra i modelli:

7.9 (1300€) FOX float ctd evolution, leve e pedivelle SLX, Mavic crossride.
8.9 (1500€) FOX float ctd fix factory, leve e pedivelle XT, DT swiss pline 1900

Che differenza c'è tra le 2 forcelle e le ruote?

Grazie 1000!
:duello:

al momento sto valutando anch'io tra i due modelli..... come dici tu, le uniche differenze che ho trovato sono forcella e ruote.

ciao, vedo che siete anche voi nel tunnel scelte-del-modello / listino-sadico.
Ci sono passato ma ne sono uscito (alleggerito nel conto corrente ovviamente).
Canyon ha in listino ben fatto mafetente, perche ti invoglia a spendere di più.
Sicuramente gli step da 300€ son più che giustificati dal valore della componentistica, sul mercato la differenza di prezzo dei pezzi è superiore ai 300€, poi bisogna vedere se il biker ha la capacità di apprezzare la differenza ovviamente.
La fregatura è che così uno dica "massì, per 300€ prendo il modello più bello e crepi l'avarizia", ma poi scopre che per altri 300€ c'è un modello ancora più bello e non finisce più di rodersi, fino a che non fissa un importo limite che lo salva dal divorzio.
Io ero partito convinto di prendere la GC 6.9 per poi prendere la GC SLX 7.9, "tanto per 300€".
Tutto questo ragionamento è per dirti che ti consiglio di partire dai soldi che vuoi spendere, altrimenti non ne esci più.
Altro ragionamento molto personale:
la 8.9 ha un prezzo che si avvicina alla serie CF, mi lascia qualche dubbio sulla convenienza, a quella cifra si che sarebbe sensato fare uno sforzo in più e passare al carbonio, sempre che non sei allergico.

Ho guardato il sito Canyon, ti sbagli: 11,5 Kg per la 7.9 e 10,90 Kg per la 8.9

io con la 7.9 ho fatto solo 5 uscite, di cui solo una impegnativa.
Ti posso comunque assicurare che il mezzo è una bestia da gara: velocissima (anche in salita) e senza inerzie, le geometrie del telaio di invogliano/obbligano a spingere, non è adatta a chi vuole un mezzo da passeggio.
Ovviamenta non è confortevole, le prestazioni si pagano e per avere una redditività così alta, la "morbidezza" non è una sua caratteristica.
Per ora sono soddisfatto al 100%

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
io con la 7.9 ho fatto solo 5 uscite, di cui solo una impegnativa.
Ti posso comunque assicurare che il mezzo è una bestia da gara: velocissima (anche in salita) e senza inerzie, le geometrie del telaio di invogliano/obbligano a spingere, non è adatta a chi vuole un mezzo da passeggio.
Ovviamenta non è confortevole, le prestazioni si pagano e per avere una redditività così alta, la "morbidezza" non è una sua caratteristica.
Per ora sono soddisfatto al 100%

Io mi sono "fissato" con la GC AL 29 SLX 9.9. Non avendo però molta esperienza e conoscenza "diretta" dei materiali montatati, ma solo quella teorica, non sono convinto che i famosi step di 300 + 300 euro siano giustificati. Non discuto i prezzi e la qualità delle migliorie nei montaggi dei modelli superiori, ma solo degli eventuali e reali benefici, che uno che usa la bici non per agonismo ma per tenersi in forma e divertimento, possa realmente trarre.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo