Gran Bretagna; Il Seme Dei 29"non Attecchisce?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Cazzeggiando nel web sono andato a visitare il sito ON-ONE;

Ci sono in svendita (a 130 Sterline, circa 180 euri) i telai Inbred 29" 853, con limitata scelta di taglie (3 taglia XL, buona disponibilità sulla media), e in svendita anche le ruote da 29"

Sembra quasi che On One voglia disfarsi del materiale a 29", quasi uscire dal mercato........

Anche su CRC non cresce molto la disponibilità di 29", ora anno anche cerchi Sun, ma non sembra che il mercato si spanda....

Capisco che non essendoci grosse montagne i vantaggi di una 29" non siano così evidente, ma in UK c'è un grosso movimento singlespeed.

In realtà non c'è NINER a spingere sull'accelleratore, o comunque il distributore locale non è Mauro, che si è giocato tutta l'attività su questa scommessa.

Che ne pensate?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Accade spesso che On one svenda i fondi di magazzino, questo non significa che stia uscendo dal mercato, anzi ha in cantiere una 29er in titanio.

Se dobbiamo giudicare dalle impressioni raccolte sulla rete, ovvero dalla quantità e qualità dalla partecipazione inglese su mtbr, nonchè dalla maggior reperibilità di bici 29er e di componentistica, si riceve proprio l'impressione opposta. Tante bici, non solo on one, ma anche Fisher, Gt, Jeff jones, blacksheep, un produttore locale di ruote e pneumatici, Halo.
Manca un promoter alla Mauro, ma ne hanno meno bisogno di noi, sono molto più americanizzati, più informatizzati, e non ci sono barriere linguistiche, doganali e strutturali a rendere difficili gli acquisti online

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Ciao,
quando sono venuti gli inglesi a correre l'italiano SS due anni fa, su 6 che erano, 3 avevano bici con ruote 29.

on-one come dice vaitus fa offerte cicliche..a ripetizione.
compra a stock, ogni stock è differente (a volte cambiano solo il colore ai telai), e quando stanno per arrivare cose nuove cercano di disfarsi del "vecchio".
Ogni volta i clienti fanno battute perchè non sanno mai se comprare in offerta o aspettare il nuovo.

per esempio ora stanno per essere riassotite le scandal 29 e appunto stanno lavorando al telaio 29 in titanio con slot dropouts.

Il mercato inglese mi sembra molto diverso dal nostro.
ci sono tanti piccoli costruttori che vendono discretamente e che soprattutto sono innovativi e per questo fanno una bella concorrenza a marchi più grandi.
Fondamentalmente non hanno bisogno di un elemento trascinante, hanno un approccio che per quello che ho potuto vedere io sembra quasi disinteressato, è difficile da spiegare, forse sì, sono più simili agli americani in certe cose.
Sono forse più aperti alle innovazioni ma anche meno critici talvolta... hanno accolto le 29 poi vanno tantissimo i telaio in AC che pesano tranquillamente sopra i 2kg...

Questo per quel poco-poco che ho potuto vedere io entrando in contatto con la scena SS inglese.

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
che poi io l'offerta di cui parli nn la trovo. :)

la 853 SS è solo da 26"

le Inbred 29" costano di listino 149,00 £ e 139,00 £ le 26"

Le ruote erano in offerta un mese fa mi ricordo...

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Il mercato inglese mi sembra molto diverso dal nostro.

Le hardtail con escursioni da 5" e geometrie rilassate, possibilmente in acciaio e belle massiccie sono state fatte per soddisfare principalmente una grossa richiesta da parte del mercato UK di queste tipologie di bici, mentre nel resto del mondo trail/AM era sinonimo di full-suspended.
Insomma, in UK di solito vanno per la loro strada (non e' detto che sbaglino...) :i-want-t:

Aldone

Biker marathonensis
OnOne non può essere presa ad esempio.

Ogni tot fanno un telaio nuovo, lo fanno produrre a Taiwan e lo vendono, quando son quasi finiti lo mettono in offerta e producono un telaio nuovo leggermente diverso e così via.

Bene o male c'è sempre qualcosa in offerta sul sito, anche prodotti che vendono benissimo

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Anche guardando su CRC non li vedo poi cos&#236; "sforniti" ...

Ok non abbondano i telai, anche se hanno i Rocky Mountain Hammer 29er.

Per il resto:
- forcelle Rock Shox REBA e TORA. Manitou Minute normale e PP, White quasi tutta la gamma.
- Ruote Mavic C29ssmax + tutta la gamma SUN-RINGLE + vari cerchi aggiunti da poco.
- Gomme scarseggiano un po', ma hanno aggiunto da poco anche MAXXIS.

Sono sicuro che da noi in Italy non trovi neppure la met&#224; di quanto sopra... Ok da noi &#232; arrivata NINER e nei negozi ho visto qualche Fisher, ma a componenti come stiamo ??? Per Manitou ti hanno dato picche ...

Inoltre, IMHO, con la tipologia di terreno che hanno in England: abbastanza piatto per lanciare le 29er a velocit&#224; da BDC :mrgreen: e con il clima da terreno quasi sempre umido ... se non attecchiscono da loro le 29er ... ... :nunsacci:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Gentili utenti del forum
Dopo mesi nel tentativo di proporre il nuovo standard 29 pollici e dopo aver cozzato per mesi contro lo scoglio durissimo dei luoghi comuni, dello scetticismo e dell'ignoranza ho capito che 29 pollici non sono abbastanza per superare le barriere culturali che relegano l'Italia a uno dei mercati piu' statici, prevedibili, privi di visione futura del mercato europeo.
Vi comunico quindi che dopo aver insistito con le 29er e' stato deciso in una riunione strategica aziendale di passare, nella speranza di poter dare una scossa piu' consistente e concreta alle prospettive nazionali ad un nuovo standard ancora migliore in termini di scorrevolezza, stabilita' e assorbimento delle asperita'.
Grazie a tutti per la vostra attenzione. Ah, cominceremo a proporre queste nuove bici in versione singlespeed dato che riteniamo abbiano ottime possibilita' di affermarsi sui circuiti BMX.

Allegati

• 36erblondefab.jpg
    36erblondefab.jpg
    43,1 KB · Visite: 28

Aldone

Biker marathonensis
Gentili utenti del forum
Dopo mesi nel tentativo di proporre il nuovo standard 29 pollici e dopo aver cozzato per mesi contro lo scoglio durissimo dei luoghi comuni, dello scetticismo e dell'ignoranza ho capito che 29 pollici non sono abbastanza per superare le barriere culturali ...

Assolutamente d'accordo VOGLIO una 36" ... e non stò scherzando

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Gentili utenti del forum
Dopo mesi nel tentativo di proporre il nuovo standard 29 pollici e dopo aver cozzato per mesi contro lo scoglio durissimo dei luoghi comuni, dello scetticismo e dell'ignoranza ho capito che 29 pollici non sono abbastanza per superare le barriere culturali che relegano l'Italia a uno dei mercati piu' statici, prevedibili, privi di visione futura del mercato europeo.
Vi comunico quindi che dopo aver insistito con le 29er e' stato deciso in una riunione strategica aziendale di passare, nella speranza di poter dare una scossa piu' consistente e concreta alle prospettive nazionali ad un nuovo standard ancora migliore in termini di scorrevolezza, stabilita' e assorbimento delle asperita'.
Grazie a tutti per la vostra attenzione. Ah, cominceremo a proporre queste nuove bici in versione singlespeed dato che riteniamo abbiano ottime possibilita' di affermarsi sui circuiti BMX.

Mauro, secondo me ogni tanto, prima di sederti al pc, esageri con gli aperitivi.....

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
secondo me bisogna dare tempo al tempo per far espandere le 29" in italia come negli altri paesi...
O.T. io sono sempre più curioso di vedere una 29" all'opera o semplicemente in mostra in una vetrina, purtroppo quando ne parlo nei vari negozi dove vado a curiosare, mi guardano come se parlassi di qualche pianeta lontano...mah

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Allegati

• SNB10224-medium.jpg
    SNB10224-medium.jpg
    11,6 KB · Visite: 64