se ti riferisci alla "GiboSimoni marathon" sappi che è stata annullata....per quali motivi precisi non lo so....ciao
Bel percorso....peccato di aver bucato a tre km dall' arrivo!!
le piogge invernali e primaverili si sono fatte sentire; della mia squadra eravamo in 7; due hanno bucato ed io ho rotto un raggio della posteriore.
le piogge abbondanti hanno smosso tantissimo materiale e sassi spezzati che sono deleteri sulle gomme; inoltre bastava un niente x farli saltare e rimbalzare sul telaio o sulle ruote come è successo a me.
forature veramente tante !
Ciao CYBRIDO,
alla fine della prima discesa, ho sentito un raggio saltare dalla ruota del biker dietro di me, appena prima del single trek tortuoso nel bosco... mi sa che eri tu.
ciao e a presto
Veramente tante le forature è vero..ne ho visti molti fermi per forature...anche in squadra mia...le piogge invernali e primaverili si sono fatte sentire; della mia squadra eravamo in 7; due hanno bucato ed io ho rotto un raggio della posteriore.
le piogge abbondanti hanno smosso tantissimo materiale e sassi spezzati che sono deleteri sulle gomme; inoltre bastava un niente x farli saltare e rimbalzare sul telaio o sulle ruote come è successo a me.
Ah si, io ero appena dietro di te su quel single track quando ti sei fermato...le piogge invernali e primaverili si sono fatte sentire; della mia squadra eravamo in 7; due hanno bucato ed io ho rotto un raggio della posteriore.
Ah si, io ero appena dietro di te su quel single track quando ti sei fermato...
E l'effetto agopuntura dei sassetti che ti arrivavano addosso in discesa dal biker davanti? Spettacolo, meno per i telai...
Riguardo alle forature, mi piacerebbe fare un sondaggio tra quelli che bucano per capire che tipo di sistema usano (camera, tubeless originale, tubeless latticizzato, ...) e quali coperture montano.
Sarà una mia impressione, ma mi sembra che specialmente per quel che riguarda le ruote ci si affidi sempre di più a coperture tanto leggere quanto deboli su certi terreni, anche per il fatto che ci si mette dentro un po' di lattice ed il gioco è fatto.
Dico questo perchè da quando ho cominciato ad usare i tubeless nel 2002 (UST + pesto geax o slime), non sono riuscito a concludere il giro una sola unica volta per foratura (ma quella volta ho tagliato il copertone e piegato pure il cerchio), e di certo chiunque può confermare che in discesa non mi risparmio proprio.
Certo una copertura UST pesa 7 etti o più, ma preferisco portarmi appresso mezzo chilo in più rispetto a bucare in mezzo al bosco.
Ah si, io ero appena dietro di te su quel single track quando ti sei fermato...
E l'effetto agopuntura dei sassetti che ti arrivavano addosso in discesa dal biker davanti? Spettacolo, meno per i telai...
Riguardo alle forature, mi piacerebbe fare un sondaggio tra quelli che bucano per capire che tipo di sistema usano (camera, tubeless originale, tubeless latticizzato, ...) e quali coperture montano.
Sarà una mia impressione, ma mi sembra che specialmente per quel che riguarda le ruote ci si affidi sempre di più a coperture tanto leggere quanto deboli su certi terreni, anche per il fatto che ci si mette dentro un po' di lattice ed il gioco è fatto.
Dico questo perchè da quando ho cominciato ad usare i tubeless nel 2002 (UST + pesto geax o slime), non sono riuscito a concludere il giro una sola unica volta per foratura (ma quella volta ho tagliato il copertone e piegato pure il cerchio), e di certo chiunque può confermare che in discesa non mi risparmio proprio.
Certo una copertura UST pesa 7 etti o più, ma preferisco portarmi appresso mezzo chilo in più rispetto a bucare in mezzo al bosco.
La gomma che ho bucato era un racing ralph tubeless evolution line,senza lattice all interno...ho fatto un bel taglio che anche con il fast non sono riuscito a chiudere...Ah si, io ero appena dietro di te su quel single track quando ti sei fermato...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?