Gran bike 2010 Folgaria (TN)

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Bel percorso....peccato di aver bucato a tre km dall' arrivo!!

le piogge invernali e primaverili si sono fatte sentire; della mia squadra eravamo in 7; due hanno bucato ed io ho rotto un raggio della posteriore.
le piogge abbondanti hanno smosso tantissimo materiale e sassi spezzati che sono deleteri sulle gomme; inoltre bastava un niente x farli saltare e rimbalzare sul telaio o sulle ruote come è successo a me.

forature veramente tante !
 
Ciao CYBRIDO,

alla fine della prima discesa, ho sentito un raggio saltare dalla ruota del biker dietro di me, appena prima del single trek tortuoso nel bosco... mi sa che eri tu.

ciao e a presto



 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Ciao CYBRIDO,

alla fine della prima discesa, ho sentito un raggio saltare dalla ruota del biker dietro di me, appena prima del single trek tortuoso nel bosco... mi sa che eri tu.

ciao e a presto

infatti ero io, si è rotto subito e mi ha limitato in tutta la gara in quanto la ruota ballava parecchio. non me la sentivo di tirare nelle discese in quanto buche o saltini avrebbero potuto finire il lavoro.

ciao
 

KR 1983

Biker superioris
Veramente tante le forature è vero..ne ho visti molti fermi per forature...anche in squadra mia...
 
Ah si, io ero appena dietro di te su quel single track quando ti sei fermato...
E l'effetto agopuntura dei sassetti che ti arrivavano addosso in discesa dal biker davanti? Spettacolo, meno per i telai...

Riguardo alle forature, mi piacerebbe fare un sondaggio tra quelli che bucano per capire che tipo di sistema usano (camera, tubeless originale, tubeless latticizzato, ...) e quali coperture montano.
Sarà una mia impressione, ma mi sembra che specialmente per quel che riguarda le ruote ci si affidi sempre di più a coperture tanto leggere quanto deboli su certi terreni, anche per il fatto che ci si mette dentro un po' di lattice ed il gioco è fatto.
Dico questo perchè da quando ho cominciato ad usare i tubeless nel 2002 (UST + pesto geax o slime), non sono riuscito a concludere il giro una sola unica volta per foratura (ma quella volta ho tagliato il copertone e piegato pure il cerchio), e di certo chiunque può confermare che in discesa non mi risparmio proprio.
Certo una copertura UST pesa 7 etti o più, ma preferisco portarmi appresso mezzo chilo in più rispetto a bucare in mezzo al bosco.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
fatta, finita e finito! All'arrivo ero molto deluso del mio risultato, ma fatti due conti: il rientro dopo 6 anni e i miei 42 anni in leggero sovrapeso, posso dire di essere felice così.
Sinceramente, o non ricordardavo o non volevo ricordarle salite così lunghe.
Spero che la granbike sia solo l'input x poter continuare.
Ieri sera ho lavato la bici e ho fatto fatica a toglie il fango con l'effetto "graffiato"
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito


concordo pienamente sul fatto delle gomme; sulla carta le gomme da 450-500 gr fanno voglia però poi ti passa subito quando inizi a bucare. in due anni di gare io ho bucato solo una volta (guarda caso i cimbri che hanno grosso modo lo stesso tipo di sasso, tagliente e leggero).

per quanto riguarda i raggi purtroppo non si può far niente, tuttavia sono riuscito ad arrivare in fondo al risparmio con un tempo migliore di quello dell'anno scorso e già questo è sufficiente.

se ci sei a fine agosto in Folgaria x la mega ci si vede la

ciao
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito

Io ho fatto 2 gare quest'anno, in entrambe un sacco di gente ha bucato, e io con le mie due grosse e pesanti nobby nic UST con lattice ne sono sempre uscito...
per cui concordo in pieno con il tuo ragionamento!!
 

KR 1983

Biker superioris
La gomma che ho bucato era un racing ralph tubeless evolution line,senza lattice all interno...ho fatto un bel taglio che anche con il fast non sono riuscito a chiudere...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo