grafica mon amour...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
faccio grafica (non saprei come altro chiamarla visto che è fatta al pc) a tempo perso, per pura passione e come quasi tutte le cose che amo mi sono ben guardato dal trasformarla in professione... potendone così gestire tempi e modi in totale libertà, senza assilli e senza vincoli...
nelle ultime settimane ho sfornato un po' di cosette che spero possano tornare utili al forum e ai forumendoli ma non sono sicuro di come presentare la cosa...
primo perché non voglio essere frainteso, non cerco un lavoro o roba simile...
secondo non intendo soppiantare ne sostituire ne mettere in imbarazzo nessuno (e parlo per esperienza quando faccio queste premesse, quindi chiarezza da subito per quanto possa sembrare un po' brutale e me ne scuso...)...
intendo solo mettere a disposizione qualcosa e magari discutere e confrontarsi con altri che fanno cose simili o che hanno simili esigenze, interessi etc...
fatta la (secondo me dovuta) premessa allego qualche pezzo.... (inerente la MTB ed il forum, ovviamente)
ciao a tutti, ci risentiamo non prima di venerdì prossimo quindi scusate se non vi rispondo subito…

picture.php


picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ovviamente queste immagini sono settate dimensionalmente in maniera automatica all'atto dello scaricamento e quindi a bassa risoluzione, se a qualcuno interessano le invio volentieri (anche in formato originale vettoriale CDR12) in alta risoluzione...
ho fatto anche delle linee di maglie (XC e FR) ma voglio darle prima al forum per vedere se possono tornare utili...
un saluto a voi, ciao
 
A

Antiruggine

Ospite
Ma il telaio l'hai creato ex novo oppure l'hai ripreso da qualche telaio già esistente?
Intendo i particolari come l'archetto del triangolo post ed il tubo obliquo..
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
è un telaio giant (atx forse?...)... non avevo motivi per mettermi a progettare un telaio ex novo... già è un mazzo cosi a doverlo ricostruire (saldature comprese....):smile:
l'ho fatto per poi eventualmente utilizzarlo in altre cose di grafica inerente la MTB e visto che c'ero ho fatto un po' di prove colore (l'originale era alu naturale e bianco).
così il cambio, la guarnitura ed il resto della roba tecnica, solo i QR ho rifatto le leve di sgancio a memoria che quella che avevo in foto non mi piaceva granché e non rendeva
essendo un proramma 2D devi usare molto la luce (e quindi i toni di colore ed i riflessi) per cercare di rendere una certa tridimensionalità... solo che non c'è una luce da spostare o modulare come nei programmi 3D :smile: e quindi conviene di gran lunga partire da una foto e ricostruire l'oggetto pezzo a pezzo poi lavorare sui colori ed in ultimo trasparenze, luci e riflessi...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
non ti dico per cercare di rendere il carbonio... che poi ogni carbonio è diverso dagli altri... e ti devi inventare un modo per renderlo graficamente senza appesantire troppo l'immagine (anche da un punto di vista di byte) che poi tanto andrà 9 volte su 10 rimpicciolita e quindi....
altre cose le fai invece sino al dettaglio del singolo pelo sul becco di un corvo (una cosa giapponese fatta qualche anno fa...) e visto che mi ci fai pensare ora metto anche qualcosa che con la bici c'entra poco... ma diciamo pure nulla....
 
A

Antiruggine

Ospite
Infatti mi sembrava proprio un Giant.

Complimenti davvero, perchè immagino sia necessario un bel po' di tempo!

Tra gli sfondi del desktop mi piacciono molto i primi due. Anche se con tutte le scritte rendono più disordinata la pagina e distolgono un po' l'attenzione.
Credo che sia per questo che lo sfondo attuale sia monocromatico.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ingranditi a schermo intero sono meno "incasinati" di quanto sembri e poi i colori li ho scelti anche perché fossero "rilassanti" e non interferissero troppo con le icone... io ste cose le faccio in primis per me... poi m'è venuta l'idea di condividerle sul forum
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
picture.php


qualche coltellino... guancette in ergal, telaio in titanio... sistema apertura chiusura one hand

picture.php


picture.php


corpo in titanio, punta a scalpello, inserti fosforescenti, lame intercambiabili, sfondacristalli, 10 chiavi esagonali ecc ecc
pensato per soccorritori, fire departments ecc
picture.php
 

Classifica mensile dislivello positivo