Gradino in salita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ecco, a ruscire a superare un passaggio scivoloso come quello in foto, si potrebbe poi tranquillamente girare la bici verso valle e tornar a casa piu' che soddisfatti o-o
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
per alzare il posteriore praticamente si fa un nose press senza frenare e girare, sbaglio?
articoli sempre utili rendono ordinate conoscenze confuse!
ci vorrebbe un circuito palestra per allenarsi!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Molto utile...come sempre!!
Il superamento di ostacoli ,anche viscidi, nonostante sia il biker più scarso esistente, non mi ha quasi mai bloccato..
A quando una bella spiegazione su come superare sia in salita che in discesa, le scalinate pedonabili????....Sono il mio terrore....
 

lilloxx75

Biker superis
Bel lavoro jack, trovo efficace questa tecnica sui gradini o gradoni, discesa o salita, meglio ancora in piano.
Ciò che mi turba spesso è un grosso pino straiatosi nel bel mezzo di un percorso, dimensioni generose e proprio in un punto a passaggio obbligato! Ti sarei grato se mi o ci indicassi in questi casi quale tecnica migliore se non quella della sega, per rendere un ostacolo naturale parte integrante del percorso e quindi superabile.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ciciu
tutto vero , fintanto che i gradini non sono ravvicinati .
esatto... e capita (non è frequentissimo, ma capita...) di trovarli in serie più o meno ravvicinati e sempre in piena salita (quindi arrivarci "in velocità" non è proprio fattibile)...
il primo ed il secondo li superi di tecnica e di "forza", il terzo di incazzo e di potenza (e ti lessi le gambe visto che, almeno nel mio caso, ti stai già facendo bella salita da qualche Km...) le serie successive (e ci sono 7-8 serie...) ti ammazzano e sei costretto a mettere piede a terra... per esperienza personale più hai gamba (e quindi più sei allenato) e più ne superi... in definitiva quella salita la considero un banco di prova sul mio stato di forma e... ebbene si, lo confesso preferisco farmi 12 km in più, ed affrontare il monte dal versante opposto (il dislivello è anche maggiore) su sentiero e pietraia con tornantini abbastanza tecnici, per poi godermi la discesa scassata e pietrosa con tornanti e gradini che fatta in questo verso è goduriosa, impegnativa (dipende dalla velocità a cui l'affronti) e divertentissima...
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo