GPSMAP 76CSX o GPSMAP 60CSX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Tecnicamente nessuna differenza se non la mappa base che per il 60csx è quella stradale mentre per il 76 è quella marina.
per il resto le caratteristiche sono identiche...
Il 76 galleggia metre il 60 no.... li hanno fatti così!
Bisogna però vedere in uso tipo trekking se il 76 con la posizione dei tasti in alto non sia scomodo nell'utilizzo....
poi ovviamente dipende da che uso ne fai.
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Bha io ho usato un 76 e nel trkking mi sono trovato bene...
è solo questione di abitudine...
Diciamo che le caratteristiche tecniche superiori lo rendono utile per un uso più marinaresco del 60, che a mio avviso non ha nulla da invidiare al 76...
Per il resto decidi tu in base alle finanze ed alle necessità...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Fester a me risulta che le caratteristiche tecniche tra i due siano esattamente uguali....
dove è superiore il 76 al 60?
A parte la distribuzione dei pulsanti (il 76, come già detto, è dedicato alla navigazione in mare) a me sembra che il 76 sia privo dell'antenna quadrifilare... Se così fosse, qualcosina in ricezione dovrebbe pagarla rispetto al 60 CSx.
 

pepedalmata

Biker novus
vedendo il sito garmin come hardware mi sembrano uguali escluso il peso, la cartografia base che tanto nn serve e la dimensione dello schermo.i prezzi si equivalgono e l' uso che ne farei sarebbe x trk, mbk, enduro, 4x4.la forma rettangolare senza antenna esterna del 76 mi alletterebbe di ++.ciao.
 

pepedalmata

Biker novus
se a qualcuno può servire ho trovato risposta alla mia domanda, riporto l' articolo tratto da http://bike-gps.idrz.de/portal_it/GPS-Beratung/gps-geraete.htm

Per chi vuole combinare la navigazione stradale in macchina con la navigazione outdoor sul bike, viene raccomandato il GPSMap 76 CS. Tecnicamente comparabile con il 60 CS, ma più grande e dotato di tasti più grandi, puó essere usato anche in macchina o in camper e sostituisce così il sistema di navigazione fissa. Le misure esatte sono 6,9 * 15,8 * 3,6 cm (larghezza * lunghezza * altezza).
La memoria della scheda del 76 CS dotata di 115 MB (oltre il doppio del 60 CS), elemento di estrema comodità per quanto riguarda il raggio di azione della macchina. Per il biking si estrae semplicemente il 76 CS dalla macchina, si posiziona sul supporto del volante del bike e si può partire.
 

Musty

Biker paradisiacus
Li ho usati entrambi in delta.
Software IDENTICO (si differenzia solo per la cartografia marina del 76).

Personalmente ho tenuto il 60CSX perchè, pur se forse con tasti più scomodi (almeno in volo) riceve un pelino meglio, forse per l'antenna esterna quadrifilare.
Anche il 76CSX ha l'antenna quadrifilare ma è integrata.

Poi dipende dall'uso... in MTB uso il 705 e va benissimo... in volo sarebbero scomodissimi i tasti laterali altrimenti userei quello anche li!
 
se a qualcuno può servire ho trovato risposta alla mia domanda, riporto l' articolo tratto da http://bike-gps.idrz.de/portal_it/GPS-Beratung/gps-geraete.htm

Per chi vuole combinare la navigazione stradale in macchina con la navigazione outdoor sul bike, viene raccomandato il GPSMap 76 CS. Tecnicamente comparabile con il 60 CS, ma più grande e dotato di tasti più grandi, puó essere usato anche in macchina o in camper e sostituisce così il sistema di navigazione fissa. Le misure esatte sono 6,9 * 15,8 * 3,6 cm (larghezza * lunghezza * altezza).
La memoria della scheda del 76 CS dotata di 115 MB (oltre il doppio del 60 CS), elemento di estrema comodità per quanto riguarda il raggio di azione della macchina. Per il biking si estrae semplicemente il 76 CS dalla macchina, si posiziona sul supporto del volante del bike e si può partire.

Non ha senso parlare della versione CS, perchè con la CSx c'è stato un salto di qualità in termini di ricezione (SIRF III) e possibilità di usare memorie miniSD fino a 2GB.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io ho un vecchio 60C, ma se dovessi tornare indietro prenderei qualcosa di più piccolo.
sia il 60 che il 76 hanno un ingombro notevole sul manubrio, senza contare il fatto che i supporti (originali e cinesi) non sono il massimo e in caso di caduta prima o poi qualcosa rompi...
(a me è capitato di spezzare il supporto che si è trascinato dietro anche parte della cover posteriore del 60, quindi parlo per la mia esperienza)
poi non credo più nel navigatore 'unico'; se inizi a caricare i poi degli autovelox, cartografia stradale e altro, la velocità ne risente. il mio usato come stradale, in caso di ricalcolo era lentissimo per cui ho approfittato delle solite svendite/promozioni per comprare un tomtom che fa il suo lavoro in auto.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo