GPSMAP 64s non funziona più dopo caricamento mappe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paola-22

Biker novus
21/9/20
2
0
0
53
como
Visita sito
Bike
-
Buongiorno,
ho un grave problema con il mio Garmin GPSMAP64st.

Oggi ho installato nella memoria interna (non ho la microSD) la mappa OpenMTBMap_italy (attraverso Garmin BaseCamp 4.7.2.)
La procedura apparentemente è andata a buon fine. Poi ho spento e riacceso il GPS ma da quel momento non ha più funzionato.
All'accensione appaiono i messaggi:
- "loading waypoint, tracks and routes"
- "loading maps"
e poi il GPS si spegne.
Se collego il GPS al computer via USB, non viene neppure riconosciuto come unità di storage.

Ho provato la procedura di hard reset (tasti page + enter + power) ma il risultato non cambia.
Avete suggerimenti?

Non c'è modo di bypassare il loading delle mappe, in modo che quantomeno il pc riconosca il dispositivo?

[ovviamente il GPS mi serve tra due giorni!!!!! :'( ]

grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...togli le pile...lo colleghi al pc tramite cavo ma prima devi pigiare il tasto freccia su e mantenerlo pigiato per una 30 di secondi dopo averlo collegato al pc....dovrebbe accendersi e venr riconosciuto dal pc come memoria di massa....quindi elimina tutti i file che ci hai caricato....teoricamente il italyopenmtbmap.img
...speriamo funzioni....altrimenti prova tutte le altre tre combinazioni delle freccie...
 
Ultima modifica:

paola-22

Biker novus
21/9/20
2
0
0
53
como
Visita sito
Bike
-
...togli le pile...lo colleghi al pc tramite cavo ma prima devi pigiare il tasto freccia su e mantenerlo pigiato per una 30 di secondi dopo averlo collegato al pc....dovrebbe accendersi e venr riconosciuto dal pc come memoria di massa....quindi elimina tutti i file che ci hai caricato....teoricamente il italyopenmtbmap.img
...speriamo funzioni....altrimenti prova tutte le altre tre combinazioni delle freccie...

grazie ma purtroppo non ha funzionato. Ho provato con la freccia in su, poi con le altre tre ma niente da fare....
:-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Putroppo le mappe a volte piantano i dispositivi. A me è capitato ma fortunatamente son riuscito a resettarlo, da allora le mappe solo sulla scheda di memoria, nel peggiore dei casi la si toglie e via.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buongiorno,
ho un grave problema con il mio Garmin GPSMAP64st.
Oggi ho installato nella memoria interna (non ho la microSD) la mappa OpenMTBMap_italy (attraverso Garmin BaseCamp 4.7.2.)
La procedura apparentemente è andata a buon fine. Poi ho spento e riacceso il GPS ma da quel momento non ha più funzionato.
All'accensione appaiono i messaggi:
- "loading waypoint, tracks and routes"
- "loading maps"
e poi il GPS si spegne.
Se collego il GPS al computer via USB, non viene neppure riconosciuto come unità di storage.
Ho provato la procedura di hard reset (tasti page + enter + power) ma il risultato non cambia.
Avete suggerimenti?
Non c'è modo di bypassare il loading delle mappe, in modo che quantomeno il pc riconosca il dispositivo?
[ovviamente il GPS mi serve tra due giorni!!!!! :'( ]
grazie mille

... sono ormai anni che diciamo di installare mappe ed altro sulla microSD proprio per evitare questi "conflitti".

Vedi anche threads by @bicio1978.

Non abbiamo la bacchetta magica che ogni qualvolta uno che ce lo chiede ... ecco la soluzione.

Come Ti hanno già risposto si deve provare e riprovare (anche più volte).

... poi ci sono le maniere un pò più forti che in questa occasione (visti i tempi) non è il caso.

NB: proverei anche un downgrade (versione precedente) reperendo in rete il file e tramite WebUpdater cercherei di smuovere questa impasse.

:paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo