Gpsmap 62s aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
Salve

Ho da pochi giorni ricevuto un 62s e per il momento lo utilizzo soltanto per registrare tracce per poi ripercorrerle in un secondo momento,anche se mi sto appassionando ad altre funzioni. Premetto che ero gia in possesso di un 76csx datomi in prestito con cui mi sono trovato molto bene per quanto riguarda le tracce e la loro navigazione. Mentre su quest'ultimo salvavo la traccia poi in un secondo momento la potevo ripercorrere con il tracbak in modo molto semplice sul 62s non riesco a farlo e mi da sempre una linea retta tra due punti da me selezionati senza farmi seguire la traccia. Spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi. Grazie e complimenti per questo bellissimo forum
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve

Ho da pochi giorni ricevuto un 62s e per il momento lo utilizzo soltanto per registrare tracce per poi ripercorrerle in un secondo momento,anche se mi sto appassionando ad altre funzioni. Premetto che ero gia in possesso di un 76csx datomi in prestito con cui mi sono trovato molto bene per quanto riguarda le tracce e la loro navigazione. Mentre su quest'ultimo salvavo la traccia poi in un secondo momento la potevo ripercorrere con il tracbak in modo molto semplice sul 62s non riesco a farlo e mi da sempre una linea retta tra due punti da me selezionati senza farmi seguire la traccia. Spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi. Grazie e complimenti per questo bellissimo forum
...ben arrivato tra noi intanto...
...io vengo da un 60csx e da un etreh vista hcx...il 62s è però tutto un altro mondo....se non lo hai già fatto prova a leggerti queste 4 righe Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
...e se hai dubbi ci si sente qua Garmin GPSMap62 per non disperdere info...
...torniamo al tuo problema...la traccia che vuoi percorrere è una copia invertita di quella registrata?....in impostazioni < calcolo percorso < metodo di guida come sei impostato?...che cartografia usi?...dipende da questi punti la novigazione...ti faccio un esempio di defoult il 62 è impostatonella pagina metodo di guidain linea retta...e poi se non salvi una copia invertita non ti mostra la funzione VAI che non è altro che la funzione trcback....se poi non hai una cartografia che supporta la navigazione se decidi di andare in un punto lui ti mostra sempre una linea retta....anche perchè magari sei impostato in metodo di guida in quella maniera...
...per poter navigare meglio il mio consiglio è quello di ttivare la pagina bussola assieme alla pagina mappa in questa maniera


..ormai qua questa schermata la conoscono tutti....:smile::smile:
...buon divertimento nel frattempo e se hai dubbi fatti sentire nell'altro post...è più facile che riceverai più risposte....visto che siamo in molti ad averlo tra i preferiti ed è molto più in vista...:il-saggi:
 

vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
...ben arrivato tra noi intanto...
...io vengo da un 60csx e da un etreh vista hcx...il 62s è però tutto un altro mondo....se non lo hai già fatto prova a leggerti queste 4 righe Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
...e se hai dubbi ci si sente qua Garmin GPSMap62 per non disperdere info...
...torniamo al tuo problema...la traccia che vuoi percorrere è una copia invertita di quella registrata?....in impostazioni < calcolo percorso < metodo di guida come sei impostato?...che cartografia usi?...dipende da questi punti la novigazione...ti faccio un esempio di defoult il 62 è impostatonella pagina metodo di guidain linea retta...e poi se non salvi una copia invertita non ti mostra la funzione VAI che non è altro che la funzione trcback....se poi non hai una cartografia che supporta la navigazione se decidi di andare in un punto lui ti mostra sempre una linea retta....anche perchè magari sei impostato in metodo di guida in quella maniera...
...per poter navigare meglio il mio consiglio è quello di ttivare la pagina bussola assieme alla pagina mappa in questa maniera


..ormai qua questa schermata la conoscono tutti....:smile::smile:
...buon divertimento nel frattempo e se hai dubbi fatti sentire nell'altro post...è più facile che riceverai più risposte....visto che siamo in molti ad averlo tra i preferiti ed è molto più in vista...:il-saggi:
Grazie per il benvenuto
La cartografia che è inserita penso sia la base quella in dotazione al momento dell'acquisto. La traccia che dovrei percorrere é quella salvata in precedenza o una traccia eventualmente scaricata da web o altro. Per Quanto riguarda le impostazioni,Metodo di guida:quando richiesto
Tieni su strada:no
Tratti in linea retta: distanza.
Vado su traccia salvata ,mostra mappa, enter, vai, quindi dovrei spostare la freccia nel punto della traccia in cui voglio andare quindi enter e mi compare seleziona il metodo di guida per il percorso, linea retta, percorso piu veloce, percorso piu breve, ma mi compare la linea retta che unisce il punto di partenza e il punto da me selezionato con la freccia, praticamente mi da la rotta e non mi fa seguire la traccia punto dietro punto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per il benvenuto
La cartografia che è inserita penso sia la base quella in dotazione al momento dell'acquisto. La traccia che dovrei percorrere é quella salvata in precedenza o una traccia eventualmente scaricata da web o altro. Per Quanto riguarda le impostazioni,Metodo di guida:quando richiesto
Tieni su strada:no
Tratti in linea retta: distanza.
Vado su traccia salvata ,mostra mappa, enter, vai, quindi dovrei spostare la freccia nel punto della traccia in cui voglio andare quindi enter e mi compare seleziona il metodo di guida per il percorso, linea retta, percorso piu veloce, percorso piu breve, ma mi compare la linea retta che unisce il punto di partenza e il punto da me selezionato con la freccia, praticamente mi da la rotta e non mi fa seguire la traccia punto dietro punto
..a perte tratti in linea retta che io ho impostato auto...forse il tutto è dovuto alla mancanza di cartografia..
...la traccia però non deve trovarsi all'interno della cartella delle tracce salvate ma deve essere in quelle preferite...spostala con il comando crea preferito....deve comparire subito sotto le cartelle traccia corrente e traccie salvate...seceglierla...mostra mappa ...e vai...
...se non hai cartografia prova a scaricarti le open che trovi qua Mappe per Garmin....e che vengono aggiornate ogni settimana...
...immagino che mapsource tu lo abbia già installato...:medita:

 

vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
Si mapsourse lo ho installato e anche la cartografia che mi hai indicato. Ho notato che la traccia visualizzata con google heart registrata con il 76 é molto precisa e presenta tutti i punti con le coordinate mentre in quella tracciata con il 62s non sono presenti i punti e si discosta di molto dal tracciato originale formando piu linee rette. Forse non è lo strumento adatto per me, o non è settato bene, con il 76 non ho avuto problemi e a intuito sono riuscito a farlo funzionare senza prendere in mano il libretto delle istruzioni. Apprezzo la tua pazienza grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
menu Tracce

Il menù forse più interessante in quanto da qua possiamo decidere se:

  • Registra tracce &#8211; attivare o no il registro traccia e se visualizzare o no la traccia che stiamo registrando.
  • Metodo di registrazione &#8211; possiamo scegliere tra modo automatico, a tempo o a distanza.
  • Intervallo &#8211; se siamo in modo automatico la scelta è tra cinque possibili soluzione che vanno da frequenza massima a frequenza minima passando dalla scelta normale. Se siamo o in modo o tempo o distanza ci verrà mostrata una schermata in cui possiamo scegliere ogni quanto verrà marcato un punto di registrazione.
  • Archiviazione automatica &#8211; a scelta tra archiviazione automatica della traccia giornaliera, settimanale o ogni volta che il registro tracce è pieno, in questo caso saranno salvate porzioni di traccia da 2700 punti l&#8217;una da usare per ricostruire la traccia totale con i vari software a disposizione.
  • Colore &#8211; scegliamo il colore della traccia visualizzata sulla mappa.
...sul mio sono impostato ogni sec....ma nella maggior parte degli utilizzi è sufficente maniera automatica e se vuoi una buona traccia frequenza massima...se ancora non ti soddisfa puoi mettere distanza e ogni 10m...
...consiglio pure di attivare il sistema egnos...o wass...
 

vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
Risolto il problema: mostra mappa,menu, compare in basso vai ma non va attivato, spingere il tasto menu si apre la finestra con controlla traccia e il gioco é fatto si puo navigare la traccia. Oggi mi si è presentato un altro problema. Tornato a casa ho collegato il 62s al pc per trasferire delle tracce, si apre la finestra, ricevi da periferica,è presente il segno di spunta sui 4 elementi da ricevere e cliccando su ricevi mi dice che la periferica non contiene tracce e mi importa soltanto le mappe. Lo so ho la testa dura.
 

Classifica mensile dislivello positivo