GPSMap 60C

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dato che per l'utilizzo in mtb, mi sta frullando l'idea di cambiare il 12XL con il 60C, ho bisogno di un'informazione da chi ce l'ha:
l'avete acquistato in italia, oppure all'estero?
ho trovato un po' di inserzioni su eBay decisamente allettanti, da utenti con feedback sicuri; il fatto che la provenienza sia US, non dovrebbe cambiare nulla, se non il fatto che il basemap è americano.
con il sw metroguide però dovrebbe essere possibile aggiornarlo per renderlo utilizzabile a pieno in europa.
VERO???

grazie e ciao
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non capisco.
se l'unità nasce con il basemap US e lo aggiorno con il software europeo, non funziona l'autorouting?

tra l'altro, uso il gps da anni ma nn essendo cartografico, faccio fatica a comprendere cosa si intende con autorouting? è la tua posizione plottata sulla mappa in base alla direzione?

se fosse di provenienza tedesca, invece non ci sarebbero problemi!


ciao
 
se lo compri in europa è ok cartografia europea...in america cartografia americana e acquistare quella europea ti costa intorno ai 250 euro ma se hai un'amico con un altro cartografico può sbloccarti quelle europee gratis ogni apparecchio cartografico ha diritto a 2 codici di sblocco (della stessa regione) l'autorouting è la funzione che calcola percorsi e indica la svolta
 
per evitare che la gente compra i prodotti all'estero se compri il cd City Select per un navigatore acquistato in America che conselte l'autorouting(funzione che calcola la via tenendo conto dei sensi unici da un'indirizzo a un'altro e con relativo avviso di svolta) le mappe europee costano 350$ proprio per evitare che lo compri in America! Metroguide altro software Garmin ha le stesse mappe ma niente Autorouting ovvero non calcola il percorso da una località, indirizzo punto di interesse su una mappa quello che fa Viamichelin o Kataweb mappe per intendercci...per i navigatori NON cartografici non hai alcun problema.
se ne fai uso stradale compra il cartografico se per MTB lascia stare il cartografico tanto le mappe europee per il fuoristrada non esistono!
 

RuPa-Biker

Biker popularis
X Raiders ha scritto:
...
se ne fai uso stradale compra il cartografico se per MTB lascia stare il cartografico tanto le mappe europee per il fuoristrada non esistono!

mi permetto di correggerti la tua frase in: ;-)
"... tanto le mappe fuoristrada non esistono in italia"

TOPO-Schweiz-OstBellinzonaB.png


questa é la carta TOPO SUISSE per la Svizzera, poi c'è DEUTSCHLAND TOPO per la Germania, poi ce n'è uno simile per l'Austria e un'altro ancora per la Francia ... insomma le mappe ci sono :-) :-)

Tutte sono mappe sono vettoriali e quindi caricabili e visualizzabili sui GPS Garmin cartografici.

:-)

ciao
Ruggero"
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
rispolvero questo thread...

nell'ipotesi di acquistare un GPSMAP60C con basemap americano e con cartografia europea allegata, quanto riuscirei a caricare nei 56M disponibili?

mi spiego meglio: da quello che ho capito attraverso MapSource posso caricare nella memoria disponibile del gps la cartografia europea, ma non so che 'peso' ha!
ho visto che la cartografia italiana pubblicizzata recentemente (italymaps.tk) è di circa 10M.
nei restanti 46M riesco a farci stare, che so il nord italia?

grazie

ciao

PS mi correggo sui 10M di italymaps, ho detto una caxxata!
 

gian luca

Biker popularis
per il city select v7 il Nord Italia con i dati per l'autorouting sono circa 100 M, e circa 70M senza autorouting, tutta Italia con autorouting circa 250M, per il city select v4 sono circa 70M tutta Italia con autorouting.
Il V7 contiene anche qualche strada sterrata.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
GB ha scritto:
Io sul mio gpsmap 60cs ho caricato un buon 75% del Nord Italia del cd City Select v6
Ciao
Salve, ho trovato in rete l'aggiornamento City Select v7 e dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a fatica ad installarlo sul PC. L'ho sbloccato e su mapsource riesco a vederlo correttamente, ora il problema è che quando tento di caricare le mappe sul gpsmap 60cs mi dice che le mappe sono bloccate !?!? che significa ???
 
mtb_as_70 ha scritto:
Salve, ho trovato in rete l'aggiornamento City Select v7 e dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a fatica ad installarlo sul PC. L'ho sbloccato e su mapsource riesco a vederlo correttamente, ora il problema è che quando tento di caricare le mappe sul gpsmap 60cs mi dice che le mappe sono bloccate !?!? che significa ???

se non hai il codice di sblocco x l'unità che ti può fornire solo la Garmin ti attacchi!!!! se l'hai acquistato regolarmente hai diritto al primo agg gratuito altrimenti non c'è niente da fare...
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
RuPa-Biker ha scritto:
mi permetto di correggerti la tua frase in: ;-)
"... tanto le mappe fuoristrada non esistono in italia"

TOPO-Schweiz-OstBellinzonaB.png




Tutte sono mappe sono vettoriali e quindi caricabili e visualizzabili sui GPS Garmin cartografici.

:-)

ciao
Ruggero"


mitico Rupa !!!

se proprio vogliamo dirlo c'è anche per l'Italia !!!

http://www.gpscomefare.com/php/modu...le=article&sid=17&mode=thread&order=0&thold=0

E' un fantastico lavoro di Alessandro Nardi , che ho caricato su Mapsource e sul mio Garmin !!!

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo