gps vs vdo

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
ciao ragazzi
allora vorrei prendere un altimetro..(mi interessava anche la temperatura..piccolo sfizio) ed mi ero improntato sul vdo mc 1.0+
vedo che con 70 euro me la posso cavare in internet
poi pero mi hanno proposto un gps geko 301 usato a 100€
voi che consigliate..quale è il piu affidabile dei 2..non vorrei prendere un gps e poi non sfruttarne appieno le capacita...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
cosa intendi per affidabile ?

VDO è una garanzia nella strumentazione.
Il gps usato, non mi sembra di aver letto la marca, sfrutta per la rilevazione altimentrica, se non un sensore di pressione (cosa banale), la 'triangolazione' dei segnali satellitari che, oltre a dare la posizione (longitudine ed latitudne) riportano anche l'altitudine.

Il GPS è senza dubbio unso strumento più completo...... poi sta a te decidere
 

ticiotix

Biker ciceronis
Occhio che se il gps non ha il sensore di altitudine barometrico (in pratica un altimetro standard) la lettura dell'altitudine è costantemente macchiata da errori di geoide (dalle mie parti sono circa 50 mt in meno, il che non è un problema se fai profili altimetrici ma lo è nelle letture istantanee), e, temporaneamente, molto macchiata da errori di ricezione (se la ricezione si fa debole spesso l'altitudine è la prima cosa che salta).
Taluni rilevano, con certi GPS, anche sballi nell'ordine di diverse centinaia di metri nel medesimo secondo, in casi di ricezione difficoltosa. Con il mio non ho mai avuto soverchi problemi, ma probabilmente è solo perché non ci faccio caso.
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo