GPS sotto la sella, bici rubate e ritrovate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Certo che invece di dare subito la notizia in pasto dei pennaioli avrebbero potuto fare appostamenti per prendere i responsabili, presto o tardi sarebbero andati a prenderle.
Comunque ne avevo già visti di gps di dimensioni facili da nascondere su Aliexpress e Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82 and Tc70

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
al ritorno delle vacanze ordinerò gli airtag di Apple.
da quanto letto in giro, nonostante qualche limitazione, dovrebbero essere un buono strumento.
c’era anche una discussione qui sul forum in cui se ne parlava se non sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello sconcertante, se vero, è la supposizione dell' età dei ladrunculi...essendo minorenni non faranno nemmeno 1h di galera, ma la cosa sembra sia d'abitudine sul Garda, bande di teppisti minorenni a Salò accerchiano in zone isolate delle spiagge malcapitati turisti derubandoli di tutto, per poi sparire nel nulla, fuggendo col treno verso le città di Vr e Bs...
Il Bronx del film "I guerrieri" gli fa na pippa proprio...
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Quello sconcertante, se vero, è la supposizione dell' età dei ladrunculi...essendo minorenni non faranno nemmeno 1h di galera, ma la cosa sembra sia d'abitudine sul Garda, bande di teppisti minorenni a Salò accerchiano in zone isolate delle spiagge malcapitati turisti derubandoli di tutto, per poi sparire nel nulla, fuggendo col treno verso le città di Vr e Bs...
Il Bronx del film "I guerrieri" gli fa na pippa proprio...

Saranno i figli di quelli che derubavano le persone fuori dalle disco nel bresciano :))):

Comunque rimango dell'idea che la galera sia inutile per quei soggetti , vanno chiusi in una stanza e gli si incrina qualche costola, o li si manda a raccogliere spazzatura per strada nei loro paesi negli orari di punta in mondo che li vedano tutti.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Saranno i figli di quelli che derubavano le persone fuori dalle disco nel bresciano :))):

Comunque rimango dell'idea che la galera sia inutile per quei soggetti , vanno chiusi in una stanza e gli si incrina qualche costola, o li si manda a raccogliere spazzatura per strada nei loro paesi negli orari di punta in mondo che li vedano tutti.
"gli si incrina qualche costola E li si manda a raccogliere spazzatura"
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and ChristianR

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Saranno i figli di quelli che derubavano le persone fuori dalle disco nel bresciano :))):

Comunque rimango dell'idea che la galera sia inutile per quei soggetti , vanno chiusi in una stanza e gli si incrina qualche costola, o li si manda a raccogliere spazzatura per strada nei loro paesi negli orari di punta in mondo che li vedano tutti.

"gli si incrina qualche costola E li si manda a raccogliere spazzatura"

le pene corporali per me non hanno effetto, perchè prima o poi si guarisce, a meno che non li si lasci su una sedia a rotelle o gli si taglino le mani, ma in questo caso poi diventano parassiti che la società dovrebbe mantenere con la pensione di invalidità e non va affatto bene...
sul fatto di mandarli a raccogliere la spazzatura non mi sembra una punizione visto che ci sono tanti operatori ecologici e tutti questi meritano rispetto per quello che fanno visto che non è facile alzarsi presto la mattina e essere a contatto per tutto l'orario lavorativo con quella puzza nauseante...
per me li si dovrebbe mandare a spaccare le pietre (come si faceva con i carcerati) ma non con i picconi, a mani nude e poi a spalare la me..a nelle fattorie, sempre a mani nude...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
al ritorno delle vacanze ordinerò gli airtag di Apple.
da quanto letto in giro, nonostante qualche limitazione, dovrebbero essere un buono strumento.
c’era anche una discussione qui sul forum in cui se ne parlava se non sbaglio
Ciao, io lo uso ma ed è un grosso MA non ci farei affidamento.
MI spiego, me ne servivano 3 per le chiavi di casa/macchina e il quarto che avanzava è stato nascosto nel telaio della bici ma a parte essere l'unico che ogni tanto fa rumore (e non capisco come mai) ha grossissimi limiti nell'utilizzo, ossia se non passa uno con un iPhone non segnalerà mai nulla.
Questo per dire che se tre ne avanza uno usarlo potrebbe essere d'aiuto ma comprarne uno per utilizzarlo come "antifurto" non è la cosa più sicura del mondo.
Detto questo siccome l'airtam viene rilevato dall'iPad di casa so che la mia bici (o l'Airtag) è ancora in casa :D
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.149
2.460
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao, io lo uso ma ed è un grosso MA non ci farei affidamento.
MI spiego, me ne servivano 3 per le chiavi di casa/macchina e il quarto che avanzava è stato nascosto nel telaio della bici ma a parte essere l'unico che ogni tanto fa rumore (e non capisco come mai) ha grossissimi limiti nell'utilizzo, ossia se non passa uno con un iPhone non segnalerà mai nulla.
Questo per dire che se tre ne avanza uno usarlo potrebbe essere d'aiuto ma comprarne uno per utilizzarlo come "antifurto" non è la cosa più sicura del mondo.
Detto questo siccome l'airtam viene rilevato dall'iPad di casa so che la mia bici (o l'Airtag) è ancora in casa :D
Sicuramente un dispositivo GPS + GSM è migliore perché non si basa sulla presenza di altri dispositivi mobili che facciano da relay. Come dici, gli AirTag richiedono che ci sia un iPhone nelle vicinanze, che comunque non è una circostanza così remota: poco meno di un quarto degli smartphone venduti in Italia sono Apple. Se solo ci fosse un ecosistema del genere anche su Android la copertura sarebbe veramente totale (i tag esistono anche per Android, e sono molto più economici, ma i dispositivi non sono tutti ricettivi, anzi...).
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
I dispositivi di tracciamento GPS hanno incorporata anche una schedina telefonica e al costo del trasmettitore va aggiunto il costo dell'abbonamento dell'operatore telefonico.
I dispositivi senza scheda telefonica e senza abbonamento non sono GPS, ma semplici trasmettitori bluetooth con una portata massima di 50 metri circa. Ci sono anche per Android, ma per essere realmente funzionali, tutti gli utenti con un dispositivo Android dovrebbero lasciare aperta la possibilità che questi localizzatori bluetooth si possano connettere ai dispositivi per triangolare la propria posizione.
In passato li ho provati questi localizzatori bluetooth, ma non hanno mai funzionato, la rete bluetooth tra gli utenti non si è mai formata. Ora, per geolocalizzare i miei animali ho acquistato dei veri localizzatori GPS e pago l'abbonamento. E per quanto si siano ridotte le dimensioni, non sono abbastanza piccoli per nasconderli efficacemente su di una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo