Gps per mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
immagino che l'argomento sia già stato trattato ma non riesco a ritrovarlo.
Inoltre ricordo che la discussione che avevo visto tempo fa era lunghissima.
Adesso che sto per comperare un gps per inserirvi e ritrovare tutti i sentieri che ho mappato con il mio polar, mi chiedevo semplicemente...
quale devo fare?
Allo stato delle cose credo che la scelta sia tra
Dakota 20 o 10
Etrex30.
Che mi dite?
Grazie mille
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Io ho appena acquistato un garmin touring, credo che per rapporto prezzo dotazione sia meglio del dakota 20 (avevo valutato anch"io questa possibilità). Se avrai un po di pasienza sabato e domenica proverò il touring e vi farò sapere le mie impressioni. Ho anche un amico con etrex 30, un po da "smanettare" ma buono anche seblo vedo più per utilizzo escursione a piedi, per bici meglio gli altri due.
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Appena fatto le prime prove, tutto sommato facile da usare, anche lo scarico su garmin connect sembra semplice, unica cosa che devo ancora verificare che proverò nei prossimi giorni sul campo è seguire una traccia, per caricarla è facile però devo provare a seguirla.
 

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
L'800 per me costa troppo.
Volevo stare sotto i 200 euro.
Mi serve solamente per avere i sentieri sotto mano.
Non mi serve altimetro, velocità, cardio... ho tutto nel mio polar ma mi serve solo per caricarci e vedere i sentieri delle mie zone o per seguire una traccia che carico prima.
Rimango indeciso tra Dakota 20 e etrex30... un po' più verso il primo.
Ho visto che il touring costa qualche euro in più del dakota, cosa da in più?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Qual'è il gps più economico che c'è che consente di caricare le tracce da pc e seguirle mentre si raida?
E' l'unica funzione che mi interessa. Non importa che faccia nient'altro.
Grazie
 

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
Qual'è il gps più economico che c'è che consente di caricare le tracce da pc e seguirle mentre si raida?
E' l'unica funzione che mi interessa. Non importa che faccia nient'altro.
Grazie

A me, oltre questa funzione, servirebbe solamente la possibilità di poter vedere tutte le tracce che ho inserito per decidere, magari all'ultimo momento, di lasciare un sentiero per passare ad un'altro.
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Piccolo riepilogo da novizio, visto che anch'io ho provato un po di soluzioni.

App. Oruxmap credo sia il meglio ti ritagli una mappa della zona che ti interessa e poi legge i file gpx che puoi seguire con avvisi a vibrazione quando esci dalla traccia. Problema per me mangia parecchia batteria e poi lo smartphone personalmente non lo metterei mai a manubrio.

GPS : dakota l'avevo valutato anch'io, ma alla fine ho preso un edge touring (il costo on line è circa uguale 199,00 per il dakota 20, 201,00 per il touring). Ho inizato ad utilizzarlo oggi e credo che per l'utilizzo bike sia perfetto, legge le tracce gpx (ancor meglio se le converti in txc) e ti avvisa quando vai fuori rotta, ma ti da anche le segnalazioni in prossimità di incroci (oggi l'ho testato in ciclabile su la mia città con una vecchia traccia ed è andato benissimo, basta prenderci la mano), poi ho fatto un po di sterrato con il fango e non hai nessun problema di aver paura di schizzi, acqua od altro perchè è resistente.

Come sempre sottolineo parere personale, fatto da novizio di questo mondo, ma sempre più preso via male.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ETREX 30 !
o il 20 se vuoi risparmiare, tanto sempre cartografici sono, mi pento solo di non averlo acquistato prima.

più memoria per l'etrex, maggiore durata batterie, schermo leggermente più piccolo e non touch, alla fine son abbastanza simili

c'è una discussione immensa qua
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210414&page=390

E, gli ho dato un'occhiata, ma proprio perchè immensa non ci ho piú capito niente ....
Ma a parte garmin non ci sono altre marche? E non c'è niente dapolso?
 

Classifica mensile dislivello positivo