gps per motorola A1000???

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti ho un motrola A1000 sapreste cnsigliarmi un programma valido e compatibile con il mio cell ???? in attesa del vostro aiuto vi saluto a tutti!!!!

Ciao Bluesman, il Motorola A1000 ha un ricevitore GPS integrato, ma da quello che ho constatato è piuttosto debole, hai anche un'antenna gps esterna? Hai provato nhGPS, scaricabile dal relativo sito web www.nhgps.com
o-o
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
Ciao Bluesman, il Motorola A1000 ha un ricevitore GPS integrato, ma da quello che ho constatato è piuttosto debole, hai anche un'antenna gps esterna? Hai provato nhGPS, scaricabile dal relativo sito web www.nhgps.com
o-o
si è vero la sua antenna e piuttosto debbole ed ho acquistato una ant..estena!!il programma non lo conosco!ma ora grazie al tuo interessamento posso anche provarlo grazie ancora volpegioo-o
 

geppo65

Biker assatanatus
Io usavo mapwiev che se non sbaglio è la versione free di smartcomgps.
Ha sempre funzionato bene anche a fronte dei ben conosciuti malfunzionamenti dell'A1000 che attualmente sto usando solo come telefono Per il gps cartografico mi son comprato un palmare con grande soddisfazione Dopo tutte le volte che mi sono ritrovato con le tracce interrotte (e perse) devo dire che non lo sopportavo più!
Inutile aggiungere che l'A1000 l'ho aggiornato con firmware rinnovati e modificati grazie al lavoro qualche appassionato (www.planetmobile.it www.a1k.it) che lo hanno perlomeno reso più longevo rispetto a quello originale della Motorola (Tre )
Ciao
 

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
Ciao Bluesman, il Motorola A1000 ha un ricevitore GPS integrato, ma da quello che ho constatato è piuttosto debole, hai anche un'antenna gps esterna? Hai provato nhGPS, scaricabile dal relativo sito web www.nhgps.com
o-o

Ciao Ragazzi scusate se mi intrometto, anch'io avevo un A1000, ma non c'è nessun GPS integrato, casomai c'è l'AGPS che è un'altra cosa. Se si vuole il GSP bisogna avere per forza un ricevitore esterno.
Comunque io usavo SmartComGPS e mi sono sempre trovato bene.

Ciao a tutti!
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Io ho l'A1000 e ho usato Mapview con il ricevitore AGPS interno, ma spesso perde il segnale. Ho appena provato NhGPS con antenna GPS esterna. OTTIMO!!! Non ha mai perso il segnale ed è stato molto preciso.
Tra l'altro con NhGPS la cartina si calibra sul cell con due punti, mentre Mapview ha bisogno di software esterno e 9 punti di calibrazione.
 

geppo65

Biker assatanatus
L'AGPS altro non è che un ricevitore GPS che aggiunge alla triangolazione dei satelliti anche il segnale GPRS dei ponti della telefonia cellulare.
Inutile ribadire il concetto che il ricevitore interno sia deboluccio (lentezza nel fare il punto e bassa sensibilità) però funziona.
Io ho preferito usare un ricevitore esterno e nell'acquisto bisogna scegliere con attenzione perchè l'A1000 è piuttosto schizzinoso e non tutti vanno bene.
La calibrazione delle carte si fà senz'altro meglio su Pc con OziExplorer ma è comunque possibile da MapWiev usando le coordinate rilevate sul posto o ricavandole da una carta già referenziata.
Se occorre qualche consiglio chiedete pure, sono quasi due anni che uso l'A1000 e mi sono fatto una certa esperienza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo