GPS "per cominciare"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOI.DIEGO

Biker popularis
4/7/07
96
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao, premetto che io vado in mtb nemmeno da un anno più precisamente da giugno. Ho acquistato il garmin edge 205 e all'inizio almeno le prime due settimane avevo un po' di difficoltà, ma ora mi trovo benissimo.Quindi ti posso consigliare il garmin edge 205 come prezzo si aggira intorno ai 250 euro. se vuoi delle notizie maggiorni sul prodotto qui nel forum trovi parecchie informazioni, consigli e istruzioni.
 

Bleve

Biker popularis
7/9/07
54
0
0
Torino
Visita sito
Ciao io ho il garmin edge 305 e sono soddisfattissimo prodotto veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
Da quando ho il gps non faccio più nessuna uscita senza.Molto valido per seguire tracce scaricate che per tracciarne altre.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti, mi sto interessando ora ora al mondo dei GPS e volevo qualche consiglio su un prodotto "per cominciare"; ho visto alcuni prodotti della Garmin a cifre ragionevoli ma non so se siano adatti......
qualcuno mi da un aiuto?

grazie mille


Ciao Gecko, per cominciare... non basta... nel senso che potresti cominciare con tutti e non aver cominciato bene! Mi spiego meglio, devi prima capire che uso ne farai, poichè se lo usi per running e per bike, (50 e 50) forse trovi soddisfazione in entrambe le discipline con un bel forerunner 205. Se ti vuoi allenare, e misurare il tuo stato di allenamento, forse è ancora meglio il forerunner 305, per la presenza del cardio. Per la bike, sul forum ci sono tantissime discussioni a rigurardo, il dispositivo più appropriato è l'Edge, il 205 è perfetto, il 305 è il massimo, sia per la presenza del cardio che per il sensore barometrico. Personalmente, dopo aver utilizzato anche altri dispositivi, utilizzo un Edge 205, sia per running che per bike (30 running - 70 bike). o-o

medium_3fe9edab4f2f1665649619044989a62a.jpg


medium_61f3380dcbe2163951990d777156588a.jpg
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
diciamo che uso 100% bike :)
ho dato un occhio al forum e avevo individuato il 205 come ottimo prodotto, sto guardando ebay dal venditore di cui si parla in un altra discussione per mettermi in lista in asta, mi sembra veramente un bel prodotto.
già che ci sono, ho visto che parlate spesso di software per gestire questi oggetti da pc, ma non viene dato niente in dotazione? o c'è semplicemente di meglio in giro?
considera che ho sia Windoz che Mac a disposizione
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
diciamo che uso 100% bike :)
ho dato un occhio al forum e avevo individuato il 205 come ottimo prodotto, sto guardando ebay dal venditore di cui si parla in un altra discussione per mettermi in lista in asta, mi sembra veramente un bel prodotto.
già che ci sono, ho visto che parlate spesso di software per gestire questi oggetti da pc, ma non viene dato niente in dotazione? o c'è semplicemente di meglio in giro?
considera che ho sia Windoz che Mac a disposizione

In dotazione c'è il Training center, prodotto della Garmin. Di buono ha la gestione della cronologia, e anche se non ci puoi fare molto, per la sua totale compatibilità con l'Edge, io continuo ad usarlo per archiviare le mie uscite (divise per running e bike). C'è anche SportsTracks, ma a mio modesto parere, è solo un training center più completo, ma come editazione/creazione delle tracce non ci puoi far nulla. Per quest'ultima attività i 2 software più gettonati sono Ozi explorer e Compegps. Quest'ultimo decisamente più versatile.
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Mi sento di consigliarti decisamente un GPS cartografico tipo Etrex Vista o Vista Color.
La cartografia fornita a corredo è molto affidabile e secondo me è molto utile sul posto, in campagna o fra le montagne, quando ti trovi a decidere se devi prendere quella o quell'altra strada ... che ci sarà da quella parte ... e adesso che ho bucato 4 camere d'aria quale è il paese più vicino !
Io poi uso un telefonino con antennina gps e cartografia ctr ma quella è un'altra cosa.
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
rilancio la domanda: ho provato a comprare online l'edge e non ci sono riuscito, emilyandlilly store (ho visto che moltissimi consigliavano di comprare da qui) non sembra avere più il prodotto a disposizione..... qualcuno sa dirmi dove comprarlo a buon prezzo e/o darmi un'indicazione sui nuovi modelli? quale potrebbe essere un buon confronto?
grazie mille
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
rilancio la domanda: ho provato a comprare online l'edge e non ci sono riuscito, emilyandlilly store (ho visto che moltissimi consigliavano di comprare da qui) non sembra avere più il prodotto a disposizione..... qualcuno sa dirmi dove comprarlo a buon prezzo e/o darmi un'indicazione sui nuovi modelli? quale potrebbe essere un buon confronto?
grazie mille
Se vuoi tentare con ebay io l'ho preso qui
http://stores.ebay.it/Partners2Crea..._W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ7991531QQftidZ2QQtZkm

foretrex201 a 51€ + spediz.
tempo di consegna circa25-30giorni
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Se vuoi tentare con ebay io l'ho preso qui
http://stores.ebay.it/Partners2Crea..._W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ7991531QQftidZ2QQtZkm

foretrex201 a 51€ + spediz.
tempo di consegna circa25-30giorni

Su Ebay l'acquisto deve essere veramente conveniente, specialmente se la provenienza è estera, in caso di guasto se riconosciuta la garanzia ci sono le spese di spedizione etc.
Percui ci vuole tempo per aspettare l'occasione giusta e non superare il limite che ci siamo posti, prova anche su Ebay.com in america ora si compra bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo