• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gps o la cara vecchia cartina..

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Concordo sul fatto che bisogna smanettarci parecchio sul gps per sfruttarlo bene, poi si sa, una volta che uno sa come fare è tutto più semplice!
 
A

Antiruggine

Ospite
Grazie per le risposte ed i pareri.
Sono comunque perplesso perchè per trovare nuovi itinerari è pressochè inutile, mentre per seguire una traccia già fatta è ottimo. Il problema è che costa un bel po', dovrei ricordarmi di caricarlo, imparare ad usarlo (quindi anche a metterci le tracce sopra).
Insomma diciamo che non sono tanto convinto. In più mi piace usare le cartine cartacee per capire dove sono, anche se va detto che doversi fermare quasi ad ogni bivio per capire se si è presa la strada giusta è un po' palloso.

Diciamo che sono sempre meno convinto. L'elettronica e la tecnologia mi sta abastanza rompendo le scatole, anche solo per le giornate intere che dovrei passare a studiarmi i modelli e capire cosa mi possa andare bene.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
comunque continuo a non capire come fate a seguire le tracce solo su cartina

dalle mie parti sulle cartine anche dettagliate ci saranno manco il 50% dei sentieri tra langhe e roero praticabili in mtb.
 
A

Antiruggine

Ospite
comunque continuo a non capire come fate a seguire le tracce solo su cartina

dalle mie parti sulle cartine anche dettagliate ci saranno manco il 50% dei sentieri tra langhe e roero praticabili in mtb.


Io uso le cartine della Multigraphic: sono veramente dettagliate (sono derivate da quelle militari) e ci sono tutte le informazioni che servono a viaggiare a piedi o in bici.
Sono in scala 1:25000.
Ogni tot anni (non ricordo quanto), vengono aggiornate, quindi se viene creato un nuovo sentiero e tu hai la cartina dell'anno scorso, non lo trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo