GPS da polso: consigli per nuovo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xemurd

Biker novus
16/2/17
6
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Easy
Ciao a tutti..
Stavo valutando l'acquisto di un GPS da usare con la mtb.. Inizialmente pensavo ad un semplice ciclocomputer ma poi mi sono convinto per un GPS da polso.
Anticipo che tempo fa ho acquistato un Garmin Forerunner 15 che non mi è assolutamente piaciuto (trovo l'app Garmin connect confusionaria e poco intuitiva).
Voi cosa mi consigliereste?
Sono un ciclista amatoriale e non ho grandi necessità se non di tener traccia dei percorsi fatti.
Mi potrebbe andar bene interfacciamento con Strava o similare e possibilmente che non superi il centinaio di euro..

Grazie mille a chi risponde.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti..
Stavo valutando l'acquisto di un GPS da usare con la mtb.. Inizialmente pensavo ad un semplice ciclocomputer ma poi mi sono convinto per un GPS da polso.
Anticipo che tempo fa ho acquistato un Garmin Forerunner 15 che non mi è assolutamente piaciuto (trovo l'app Garmin connect confusionaria e poco intuitiva).
Voi cosa mi consigliereste?
Sono un ciclista amatoriale e non ho grandi necessità se non di tener traccia dei percorsi fatti.
Mi potrebbe andar bene interfacciamento con Strava o similare e possibilmente che non superi il centinaio di euro..

Grazie mille a chi risponde.


Per anni ho usato i Forerunner perche' oltre che in bici, correvo anche. Motivi di salute mi hanno via via impedito di correre ma ho continuato ad usare il forerunner (310XT) da polso anche in bici. Tuttavia, dopo che ho acquistato un Bryton 310 da manubrio ho accantonato il Garmin. Niente da dire, ovviamente molto piu' comodo un prodotto che piazzato sullo stem e' molto piu' facile consultare senza staccare le mani dal manubrio. te lo consiglio: costa poco, vale parecchio.
PS: anche i Garmin scaricano automaticamente i dati su Strava.
PSS: se vuoi comprare il mio Forerunner 310XT fammi un fischio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
intanto, benvenuto!
poi, non ho idea di come sia l'app, ma il garmin connect web non mi pare troppo complicato. l'interfacciamento con strava mi pare sia integrato.
il forerunner 15 è ok per registrare traccie, ma non per seguirle (prima o poi potrebbe servirti) e non ha l'altimetro.
concordo con @Impa65 che la sistemazione al manubrio è molto più comoda (anceh se esistono adattatori per i cinturini da polso).
hai valutato una roba tipo edge 20/25 (che trovi su web a poco più di 100 euri) ?
 
  • Mi piace
Reactions: Xemurd

Classifica mensile dislivello positivo