Gps, contakm, comandi remoti... e se buco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Un paio di giorni fa ho montato una forca con comando remoto al manubrio. Ho, come tutti, un contakm, ho, come tanti un gps, non ho ancora, come vorrei, un reggisella telescopico con comando remoto.
Bene, montato il comando mi accorgo che la ruota dietro è sgonfia. Faccio per girare la bici e... CACCHIO, NO!
Dopo la prima volta, con segnatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il gps; dopo le prime 10 volte, con incrinatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il contakm, dopo aver rotto la lucina l'ho buttata... ma con i COMANDI REMOTI che si fa??? Mi sfugge qualcosa di estremamente idiota (come penso) o devo ogni volta allentarlo per farlo ruotare prima di capovolgere la bici???
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Un paio di giorni fa ho montato una forca con comando remoto al manubrio. Ho, come tutti, un contakm, ho, come tanti un gps, non ho ancora, come vorrei, un reggisella telescopico con comando remoto.
Bene, montato il comando mi accorgo che la ruota dietro è sgonfia. Faccio per girare la bici e... CACCHIO, NO!
Dopo la prima volta, con segnatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il gps; dopo le prime 10 volte, con incrinatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il contakm, dopo aver rotto la lucina l'ho buttata... ma con i COMANDI REMOTI che si fa??? Mi sfugge qualcosa di estremamente idiota (come penso) o devo ogni volta allentarlo per farlo ruotare prima di capovolgere la bici???

a casa per lavorare comodo, metto un cartone a terra per salvare comando reggisella, manopole e sella, in giro non mi è mai capitato
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Un paio di giorni fa ho montato una forca con comando remoto al manubrio. Ho, come tutti, un contakm, ho, come tanti un gps, non ho ancora, come vorrei, un reggisella telescopico con comando remoto.
Bene, montato il comando mi accorgo che la ruota dietro è sgonfia. Faccio per girare la bici e... CACCHIO, NO!
Dopo la prima volta, con segnatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il gps; dopo le prime 10 volte, con incrinatura del display, mi sono abituato a TOGLIERE il contakm, dopo aver rotto la lucina l'ho buttata... ma con i COMANDI REMOTI che si fa??? Mi sfugge qualcosa di estremamente idiota (come penso) o devo ogni volta allentarlo per farlo ruotare prima di capovolgere la bici???
personalmente.....mai girato la MTB!!!!non è una cosa difficile, come ti hanno già detto, le prime volte tribuli, poi viene tutto spontaneo..... :medita:
 
metti la catena sul piccolo dietro
smolli lo sgancio, alzi con una mano la bike dalla sella e sfili via la ruota tirando il cambio indietro....
per rimettere la ruota tieni di nuovo su la bike, tiri indietro il cambio e ifnili la ruota mettendo la cetane di nuovo sul piccolo
a spiegarlo è piu difficile che a farlo....
prova qualche volta e vedrai che ti riesce
:)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Le bici non si capovolgono!
E perchè poi?

Io la bici la giro eccome, il gps lo tolgo e il remoto del reggisella l'ho montato in modo che nel caso non tocchi per terra.
Se togli la ruota dietro poi come l'appoggi la bici? sdraiata immagino. boh, capovolgerla mi sembra molto più comodo.

Ma la mia curiosità (per [MENTION=8683]maxilconte[/MENTION]) è: se hai il gps cosa te ne fai del contakm?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
E perchè poi?

Io la bici la giro eccome, il gps lo tolgo e il remoto del reggisella l'ho montato in modo che nel caso non tocchi per terra.
Se togli la ruota dietro poi come l'appoggi la bici? sdraiata immagino. boh, capovolgerla mi sembra molto più comodo.

Ma la mia curiosità (per [MENTION=8683]maxilconte[/MENTION]) è: se hai il gps cosa te ne fai del contakm?

Quindi hai il manubrio con un "rise" accentuato e il comando lo hai messo nel punto basso? Per rispondere alla tua curiosità, uso raramente il gps ed inoltre mi piace vedere quanti chilometri ho percorso dall'acquisto della mia prima mtb per cui amo il BICITOT del mio Sigma
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io capovolgo la bici per smontare le due ruote e metterle tutto in auto: in questo caso uso una vecchia coperta a terra per non rovinare manopole, manubrio e comandi remoti (il GPS o prima il contakm a quel punto è già stato rimosso o non ancora montato). Le rare volte (benedetti tubeless) che accade di dover togliere una ruota la tolgo e appoggio la bici a terra di lato per lavorarci senza doverla capovolgere.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi hai il manubrio con un "rise" accentuato e il comando lo hai messo nel punto basso?
No, ma suppongo che il mio sia comunque un caso non generalizzabile. Ho un manubrio flat con 12° di backsweep, e tenendolo inclinato un po' verso l'alto (mi piace così la presa) l'estremità della manopola sta abbastanza più alta da non far toccare il remoto (che è un KS ed è subito a fianco alla manopola, prima del freno)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
con due di questi sei a posto, uno per lato del manubrio,peso irrisorio e costo sui 3€ nei centri fai da te o articoli per bambini:spetteguless:
images
 

Classifica mensile dislivello positivo