• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi... 2

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
si ma short cage cosi Short non si dice nulla,non sara mica una gabbia "custom" perche cosi corte,per mtb, c'è solo quella Saint(da shimano) mi sembra...

fino a quest'anno le gabbie xtr e saint sono compatibili e intercambiabili (...a trovarle...); immagino che ciò valga anche per i modelli 2012, quindi per chi ha diponibilità di pezzi sparsi basta mescolare i prodotti; non credo che verrà commercializzato un xtr short cage...

io mi sono montato questo l'anno scorso sulla supreme e funziona alla grande
 
Reactions: frenk

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
penso che te lo possa fare benissimo pure poletti, ma non ne vedo tutto questo beneficio
di beneficio ce ne è veramente tanto riducendo l'attrito. sopratuttto per pesi piuma o sistemi come il solo air, che ha un carico di stacco notevolmente maggiore rispetto ad una molla.
poletti, fa modifiche alle forche da trial, riconoscibilissime dal colore cangiante tra il verde/blu e rosa/arancio. c'è un minimo rischio di far storgere lo stelo se il trattamento non è fatto a modino.
i vari spessori, durezze e scorrevolezze le trovate qui.
 
Bella Teo,

gli steli sono neri perche' con trattamento DLC (http://en.wikipedia.org/wiki/Diamond-like_carbon), stesso concetto del Kashima ma molto molto piu' resistente e scorrevole (e costoso, purtroppo...).

Per i foderi gran parte dei team ha optato per la verniciatura normale per armonizzare la forcella alle grafiche del telaio, visto che la Boxxer Keronite e' per forza grigia. Alcuni (Dirt Norco) la usano comunque.

Come mai gli steli neri, in un periodo di gran voga kashima etc? e i foderi sono già quelli rivestiti in keronite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo