[Gossip/news] nuovi modelli 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il motore è fatto per il mercato americano e non per il nostro e qui nessuna casa te lo monta di serie su una bici sua. Le attuali trasmissioni da bici non reggono tutta la potenza di questo motore (che per me è sbagliato) mentre i motori hub non interessano la trasmissione e possono avere potenze ben maggiori con ovvie conseguenze in fatto di pesi del motore e delle batterie e impossibilità ad utilizzarli nel fuoristrada duro e completo di salite e discese difficili. Comunque sia, con un motore che va forte si può andare anche piano e il software permette di fissare anche gli rpm.
Per il mercato europeo è stato fatto un altro motore che, secondo me, è più interessante e foriero di sviluppi.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La fat è una bici Armony montata per la fiera con i colori di Verona; non so se nel sottosella c'è un'altra batteria. Si può comunque mettere tranquillamente predisponendo un connettore Anderson . Posso collegare fino a 3 batterie sulla mia bici ma, ovviamente, pesano 2,5 kg all'una.

Shimano è esordita nel 2014 nel mondo dei motori elettrici per bici; a partire dal 2016 molte bici italiane e straniere hanno questo motore ma, per ora, i modelli presentati sono orientati verso l'xc . Il motore è molto leggero e i giapponesi procedono per gradi..

La fabbrica linkata produce bici per aziende, non per privati, è un gigante cinese.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mi dev'essere sfuggita una cosa: ma anche Shimano si è messa a produrre un motore elettrico??:nunsacci:

si , a dire il vero lo produceva anche la scorsa stagione, ma solo sto anno lo hanno sdoganato anche alle mtb.

un po come
brose che il primo anno era solo sulle rotwild, e ora lo trovi ovunque
yamaha che il primo anno era solo sulle giant ed ora lo trovi su molte altre marche
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
siete un filino ot ;)

cmq bulls/brose 27+
Bulls-E-Stream-Evo-2016.jpg

ottima la doppia 24 /38 se non altro non serve il 42 dietro.

Mi era sfuggita, bel mezzo, cmq ha anche il 42 dietro ha la doppia ed in piu il pacco pignoni xt 11V..

Questa bike con batteria da 650Wh e rapportatura di questo genere permette sicuramente di scalare ogni cosa, una gomma plus abbinata ad un rapporto corto 24/42 puo mettere la parola fine a qualsiasi limite, bisognerà vedere se la geometria permetterà di non perdere grip davanti, e non impennare troppo..

Si parla anche di batteria amovibile..

Secondo me è un bel mezzo, 650WH, 2000mtdsl comodi, batteria amovibile, gommatura plus, rs yary da 120, secondo me è un mezzo molto divertente!

Sarei curioso di sapere il peso!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
si , a dire il vero lo produceva anche la scorsa stagione, ma solo sto anno lo hanno sdoganato anche alle mtb.

un po come
brose che il primo anno era solo sulle rotwild, e ora lo trovi ovunque
yamaha che il primo anno era solo sulle giant ed ora lo trovi su molte altre marche

scusa quali marche montano yamaha??
grazie
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Mi era sfuggita, bel mezzo, cmq ha anche il 42 dietro ha la doppia ed in piu il pacco pignoni xt 11V..

Questa bike con batteria da 650Wh e rapportatura di questo genere permette sicuramente di scalare ogni cosa, una gomma plus abbinata ad un rapporto corto 24/42 puo mettere la parola fine a qualsiasi limite, bisognerà vedere se la geometria permetterà di non perdere grip davanti, e non impennare troppo..

Si parla anche di batteria amovibile..

Secondo me è un bel mezzo, 650WH, 2000mtdsl comodi, batteria amovibile, gommatura plus, rs yary da 120, secondo me è un mezzo molto divertente!

Sarei curioso di sapere il peso!

Di che modello si tratta esattamente, che sul sito Bulls con la batteria da 650 non l'ho trovato?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Di che modello si tratta esattamente, che sul sito Bulls con la batteria da 650 non l'ho trovato?

Sono i nuovi modelli 2016, montano tutti batterie da 650 removibili in un attimo, secondo me potrebbero essere interessantissimi, basta che cerchi bulls 2016..

A mio parere 600/650 wh di batteria sono la capacita giusta su una ebike, ne troppo pochi ne troppo tanti, io con 800 tendo ad abusare sulla assistenza, mentre con 400 sei troppo tirato..

I montaggi son buoni, xt 11v e doppia 24/38 robe da scalare l'everest, forcella yari con steli da 35 e gommatura plus..
L unica cosa sottotono come livello sono i freni deore, no tanto come funzionamento ma come appeal..

Il prezzo secondo me è buono..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo