Il fatto è che provenendo dal mondo delle moto da enduro, mi sembra che sti prezzi si avvicinino troppo ai mezzi a motore. Non sono abituato...
a parte che son mezzi a motore, ma anche na bici non elettrica costa circa quella cifra
Il fatto è che provenendo dal mondo delle moto da enduro, mi sembra che sti prezzi si avvicinino troppo ai mezzi a motore. Non sono abituato...
...effettivamente ormai si viaggia su prezzi decisamente sproporzionati. Fortunatamente per qualcuno non si tratta di tecnologia che costa di più, ma di puro e semplice margine. Poi si sà, i listini sono fatti a rialzo per dare spazio al rivenditore di far contento il cliente con uno sconto del 10-15% pur guadagnandoci un buon 40%, che per carità, non è mica un reato, anzi.
D'altronde finchè il mercato tira uno può sempre decidere di vendere una bici a 7000 guadagnandoci 2000 piuttosto che 2 bici da 6000 prendendoci 1000 a bici. In fondo chi ha un target di quel tipo poco gli cambia spendere 6000 o 7000
Il mercato delle moto è al massacro, credo invece che per quanto riguardi le ebike il discorso al momento sia diverso, posso garantirti che ho disdettato il mio ordine fatto in zona dove mi concedevano un 5% sul listino x acquistare la mia Sduro Full in sud Italia Con uno sconto superiore al 20% consegnata in 30gg. Man mano che il Bum si affievolirà ci sarà la corsa allo sconto, anche perché le grandi aziende pretendono i numeri ( oggi non stanno dietro con le consegne) e i rivenditori per restare in corsa dovranno riempire i magazzini loro malgrado.10% di sconto e guadagnarci ancora il 40%???? magari si pagassero al 50% del listino!! e parlo da commerciante (motociclette)!! tolte tutte le spese/tasse e sconto se avanza un 5/10 di guadagno sei fortunato... il tutto lo bruci (costo mano d'opera) se fai una garanzia!
Non mi fa impazzire, ma non è malaccio direi!!Giant rinnovata.
Non mi fa impazzire, ma non è malaccio direi!!
Il mercato delle moto è al massacro, credo invece che per quanto riguardi le ebike il discorso al momento sia diverso, posso garantirti che ho disdettato il mio ordine fatto in zona dove mi concedevano un 5% sul listino x acquistare la mia Sduro Full in sud Italia Con uno sconto superiore al 20% consegnata in 30gg. Man mano che il Bum si affievolirà ci sarà la corsa allo sconto, anche perché le grandi aziende pretendono i numeri ( oggi non stanno dietro con le consegne) e i rivenditori per restare in corsa dovranno riempire i magazzini loro malgrado.
Mah... spero vivamente nella presentazione haibike del prox we...
Dopo averle provate un bel po', sono sempre più convinto che la e-mtb debba essere full con un'escursione di almeno 140/150 mm.
Di quelle viste sinora mi piace la cube da 160 e non sarebbe male la lapierre sx800, avesse altri colori e il bosch che, per il momento, reputo superiore a yamaha
Lapierre quest' anno ha ben 6 modelli da 140 a 170 di esc post, sia con bosch che con Yamaha..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?