Gore wear.....hummmmm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Sono da diversi anni un estimatore del marchio Gore. Ho iniziato con abbigliamento da running e poi, con la passione per la mtb, anche abbigliamento da bici. Posseggo numerosi capi.

Ad aprile 2020 ho acquistato una salopette Long Distance C7 (150 euro circa). Causa lockdown ho potuto iniziare ad usarla a giugno. Dopo solo 4 uscite (circa 4 ore ognuna) la salopette si è scucita nell'inguine. Si è aperta una "falla" di 3 cm circa; una cucitura ha ceduto. La cosa mi ha meravigliato perchè sono molto attento nelle mie cose, le tengo ed uso con estrema cura. Ho altre 2 salopette Gore (una C7 ed una C5) usate decisamente di più e non hanno alcun problema. Così come non ho mai avuto problemi con altri capi (maglie, pantaloncini, calze, guanti, etc).

Come faccio sempre in questi casi (lo ritengo un feedback importante per le aziende) ho scritto una email alla Gore (customer care centrale) per documentare la cosa. Non per avere un rimborso o una sostituzione ma soltanto per riportare l'esperienza di utilizzatore. Non ho mai ricevuto alcuna risposta. Devo dire, in sincerità, che la cosa mi ha fatto dispiacere + della scucitura del pantaloncino (mia moglie ha provveduto con un rammendo invisibile e perfettamente funzionale).

E così al mio ultimo ordine ho preferito compare altra marca..........
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me c'è una grossa differenza tra le giacche/gilet ed i pantaloncini/salopette, tra il "sopra" ed il "sotto" insomma, a livello di qualità. Le giacche valgono il prezzo non certo irrisorio, le salopette invece no.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io durante il lcockdown ho preso una salopette 2 in 1 e una C7. Circa 700 km con ognuna e al momento sono ancora perfette. Ho preso anche dei guanti e a questi si è scollato una parte del bordo del polsino dopo pochi lavaggi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Decisamente una bella differenza si
Le differenze a mio parere stanno in due categorie.

Da una parte la presenza di tessuti tecnici, che nel caso di giacche e gilet fa la differenza tra un capo leggero ma al tempo stesso protettivo ed uno pesante e poco traspirante; necessità che nelle salopette generalmente viene meno, salvo che si esca con temperature ampiamente sotto zero o con meteo molto sfavorevole.

L'altra è nella natura stessa dei capi: una giacca od un gilet non sono sottoposte alle frizioni ed alle tensioni (ed all' usura) che invece sopporta un pantaloncino, insomma è meno difficile la manifattura da un punto di vista sartoriale. Per non dire che nelle salopette il vero motivo di qualità è il fondello...

Mentre per giacche tecniche Gore per me rimane un punto di riferimento, per i pantaloncini c'è di meglio a livello di rapporto costo/qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo