Gopro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
34
www.facebook.com
ciao a tutti! da quando mi sono avvicinato al mondo della mtb ho provato un po di telecamere per riprendere i miei giri, su tre telecamere provate ho sempre riscontrato che le immagini risultano ballerine al punto tale che il filmato è praticamente inguardabile. guardando su youtube ho notato che le riprese fatte con gopro sono talmente stabili che sembrano eseguite girando su strade asfaltate. la domanda che mi pongo è questa: le riprese fatte con gopro sono girate su sentieri lisci e puliti oppure è proprio la telecamera che ha qualche diavoleria per stabilizzare l'immagine???
 
T

teoDH

Ospite
Dipende da dove la sistemi innanzitutto... certo se usi le cam da 12 euro su ebay non puoi pretendere grandi risultati, ma anche quelle sistemate nei punti giusti possono dare buoni risultati.

Poi se guardi la POV di un pro-rider, logicamente sembra più stabile perché è più stabile lui, gli arti di un pro nell'assorbimento degli urti lavorano molto più efficacemente di un amatore.
 

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
34
www.facebook.com
io ho provato la Oregon, quella che sembra un piccolo cannocchiale per capirci, posizionata sul manubrio lasciamo perdere, posizionata sul caschetto fa schifo uguale. sono passato agli okkiali con fotocamera hd ma anche quelli si son rivelati un fiasco! ho visto invece che la gopro sistemata su casco o manubrio non da nessun problema di stabilità video! un pro-biker per quanto bravo e molleggiato sia, non può far nulla se la camera è sul manubrio!!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...se vuoi un'immagine stabile prendi la Sony HDR-AS15 che ha lo stabilizzatore e fà anche le foto ...ma, se vuoi un'immagine di qualità prendi la gopro! Io le ho entrambe (...stò testando la HDR-AS15 per Sony Italia!), ho postato in un'altra discussione anche dei fotogrammi comparativi e la qualità della gopro non si discute!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6185236&postcount=43
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
beh a quelle velocità pernso che ogni action cam sia stabile!spero che per le discese e i salti sia un buon acquisto!

Non penso, ci sono video in rete anche dello stesso percorso che sono molto inferioriori.
Ultimamente vedo la Gopro un pò dappertutto: nelle riprese particolari di documentari, sull'elmetto di soldati.
La Gopro, per me, al momento è la migliore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo