GoPro newbie - consigli per supporto et varie

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Salve,

in attesa che la prossima settimana ci arrivi la GoPro 7, mai avuta prima una action cam nonostante appassionato di fotografia da tanti anni ma mai cimentato in riprese video.

Tra tre settimane dovremmo passare un fine settimana in Abruzzo e si spera poter pedalare e quindi sarebbe l'occasione per testare la GoPro ma ci sono tanti dubbi.

Innanzi tutto che sistema conviene utilizzare per il montaggio, casco (se cadi la fracassi?), manubrio/tubo sella (troppe vibrazioni?), petto... quali i supporti più adatti secondo voi (marche e modelli ben accetti se consentiti dal forum).

Memory card, c'e' una 32GB in giro ma pensavo prenderne comunque una extra da 64GB (non si capisce se con la cam ne venga fornita una ma non sembra essere il caso, comunque con tante macchine fotografiche in giro una memory card in più torna sempre utile), con 32GB e settaggi medi (in casa non abbiamo TV ultimissima generazione, credo roba HD ma, di nuovo, non sono molto pratico di video...), capisco convenga utilizzare settaggi elevati per poi poter ridimensionare ma in questo caso spazio memoria si esaurisce prima, credo valga lo stesso anche per la batteria e poi l'hardware per fare l'editing credo ne soffra (niente di mostruoso, anzi, vecchio MBPro i7 con 16GB col quale non mi sono mai cimentato in video).

L'utilizzo di una custodia e' necessario/consigliato? Considerando che viviamo su un'isola e che la mia attività e' collegata al mare una custodia la prenderei a prescindere per superare i limiti di 10m (tempi belli quando in apnea si passavano abbondantemente i 10m...) e per proteggere l'oggetto, ancora una volta, consigli, marche, modelli...

Per montarla su un treppiede (ne ho un paio per utilizzo fotografico ma porterei con me il piccolo gorilla pod che utilizzerei anche con una mirrorless per fare qualche foto durante il trail) immagino abbia una filettatura standard, ancora, con un case esterno la si può montare su treppiede tramite filettatura o, addirittura, ha accessori che ne permettano l'uso con una testa a sfera con standard Arca Swiss?

I vostri accessori "must have" e dove vi rifornite...


Grazie per la pazienza


Giovanni
 

Classifica mensile dislivello positivo