GoPro Hero 9 o Insta360 ONE R?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Salve a tutti... vorrei un parere da chi utilizza le action cam per i trail.
Stavo guardando i modelli sopracitati (GoPro Hero 9 e Insta360 ONE R), li ho trovati a prezzi simili e non saprei quale dei due potrebbe essere la miglior scelta.
La mia intenzione sarebbe quella di piazzarlo sul casco (il mio è un casco ENDURA che ha già l'alloggiamento apposito) per filmare i trail e le uscite con gli amici.
Vorrei qualcosa che fosse affidabile e che non richiedesse troppi maneggiamenti. Ho visto che entrambi offrono un sacco di caratteristiche interessanti. La Insta mi pare che abbia anche un sistema che permette di mettere in sovraimpressione, la velocità , direzione , quota etc...

Voi cosa consigliereste?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Vorrei qualcosa che fosse affidabile
Allora lascia perdere la GoPro 9, magari pensa alla 8...la 9 soffre di freezing e può anche cancellarti l'intera clip che hai registrato...sono in casa GoPro ormai dalla Hero 2 e purtroppo pian piano sta proprio morendo come azienda. Detto ciò, a me la 9 come colori piace, ma nel complesso comprerei la Insta360 (o anche la nuova go2)

La 7 è forse anche 'meglio' sotto il punto di vista di leggerezza e sostituzione lente frontale, cosa che non offre la 8 (se graffi o rompi la lente dovrai ricomprarla tutta) e la 9 pesa quasi 160gr a differenza della 7-8 con quasi 120gr...e sulla testa si sente la differenza! Idem la Insta, pesa 165gr


Se poi vuoi avere velocità, direzione, forza G, altimetro ecc allora GoPro...dipende da cosa cerchi nella tua action cam, sinceramente preferirei una camera molto affidabile al posto dei loghi/stamp in sovrimpressione, se vuoi avere qualcosa di qualitativo e leggero (ma autonomia relativamente bassa) allora considera la Insta360 go2...se vuoi avere più angoli di ripresa sullo stesso punto allora considera la Insta360 one x2 e NON la GoPro Max
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Allora lascia perdere la GoPro 9, magari pensa alla 8...la 9 soffre di freezing e può anche cancellarti l'intera clip che hai registrato...sono in casa GoPro ormai dalla Hero 2 e purtroppo pian piano sta proprio morendo come azienda. Detto ciò, a me la 9 come colori piace, ma nel complesso comprerei la Insta360 (o anche la nuova go2)

La 7 è forse anche 'meglio' sotto il punto di vista di leggerezza e sostituzione lente frontale, cosa che non offre la 8 (se graffi o rompi la lente dovrai ricomprarla tutta) e la 9 pesa quasi 160gr a differenza della 7-8 con quasi 120gr...e sulla testa si sente la differenza! Idem la Insta, pesa 165gr


Se poi vuoi avere velocità, direzione, forza G, altimetro ecc allora GoPro...dipende da cosa cerchi nella tua action cam, sinceramente preferirei una camera molto affidabile al posto dei loghi/stamp in sovrimpressione, se vuoi avere qualcosa di qualitativo e leggero (ma autonomia relativamente bassa) allora considera la Insta360 go2...se vuoi avere più angoli di ripresa sullo stesso punto allora considera la Insta360 one x2 e NON la GoPro Max
ti ringrazio per i consigli. Sì mi interessa avere anche le informazioni sulla telemetria, ma mi pare di aver capito che anche la Insta360 One R ce l'abbia
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ti ringrazio per i consigli. Sì mi interessa avere anche le informazioni sulla telemetria, ma mi pare di aver capito che anche la Insta360 One R ce l'abbia
Se non ricordo male la Insta prende i dati di telemetria dal cellulare, dunque non ha un vero e proprio GPS interno come GoPro 5-6-7-8-9


Da sito Insta:
  1. The Stats dashboard can only to be used with ONE R connected to your phone, Apple Watch or GPS remote. Keep your device connected to ONE R while shooting.
  2. You must select “FixFrame” when exporting your video with Stats. 360 video is not supported.
  3. The Stats dashboard is designed for outdoor use only.
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

Classifica mensile dislivello positivo