GoPro Hero 8 + HyperSmooth vs Gopro Hero 8 + Gimbal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho la 5 Black Edition.
Il mio primo messaggio qui l'ho scritto per sapere se c'era un modo di spendere meno, quasi la metà rispetto a un Gimbal indossabile, prendendo un classico con impugnatura e adattarlo.
Da qualche giorno tengo d'occhio alcune inserzioni su Subito.it FeiyuTech GW2X da 90-99€.
Nuova su Amazon costa 156,20:
https://www.amazon.it/dp/B07JZVV9KK/?tag=mmc08-21

Su Subito.it invece 99€:
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/fotografia/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Chiedendogli se fosse ancora in garanzia (sett 2019 quindi più o meno si) mi ha detto che me la venderebbe a 85€ compresa la spedizione.

Uff...libero la scimmia nella giungla e non ci penso più oppure mi faccio dare le carocchie in testa e la lascio vincere? :nunsacci: :pirletto: :smile:
Io libererei la scimmia e non ci penserei più, penserei a tutt'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Riporto su questo thread vediamo se qualcuno mi risponde ....
Ho una session 4 e una cinesata da 40 euro che mi han regalato.
Le 8/9 hanno dei prezzi per me fuori budget a meno di non avere molto culo con un usato (ma non ne ho visti sotto i 200 euro)
Ho visto che su ebay si trovano gimbal come quello postato in questo thread attorno ai 150 euro .
Dunque ripongo la domanda .... meglio aspettare ancora un po' che la 8 usata scenda di prezzo o prendere uno di questi gimbal ?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Riporto su questo thread vediamo se qualcuno mi risponde ....
Ho una session 4 e una cinesata da 40 euro che mi han regalato.
Le 8/9 hanno dei prezzi per me fuori budget a meno di non avere molto culo con un usato (ma non ne ho visti sotto i 200 euro)
Ho visto che su ebay si trovano gimbal come quello postato in questo thread attorno ai 150 euro .
Dunque ripongo la domanda .... meglio aspettare ancora un po' che la 8 usata scenda di prezzo o prendere uno di questi gimbal ?
Ciao, allora... Io possiedo una 5 + gimbal, ammetto che i filmati vengono molto molto bene,di contro devi considerare la scomodità della gimbal, come ingombro, peso e non da ultimo che c'è un'altra batteria da gestire.

Ripeto, i filmati sono super, reputo che la gimbal stabilizzi cmq meglio del SW della camera.

La mia idea è quella di vendere tutto verso l'inizio estate e prendere o la dji o la insta... Ma solo per la comodità di avere solo una cosa da portare dietro.

Altra cosa... Io la gimbal usata l'ho pagata 90€ usata sulla baia, se cerchi bene qualcosa si trova...
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Le 8/9 hanno dei prezzi per me fuori budget a meno di non avere molto culo con un usato (ma non ne ho visti sotto i 200 euro)
Ho visto che su ebay si trovano gimbal come quello postato in questo thread attorno ai 150 euro .
Non trovi una Gopro HERO 7 Black a un prezzo accettabile ? Per me è molto più comoda del gimbal.

Comunque rispetto alla 8, io preferirei la 7. La 8 non ha la lente intercambiabile. Non si sa mai che si rompa.

Per darti una idea del risultato, il seguente (e tutti i video del canale) sono registrati con quella:

 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non trovi una Gopro HERO 7 Black a un prezzo accettabile ? Per me è molto più comoda del gimbal.

Comunque rispetto alla 8, io preferirei la 7. La 8 non ha la lente intercambiabile. Non si sa mai che si rompa.

Per darti una idea del risultato, il seguente (e tutti i video del canale) sono registrati con quella:

Anche la 7 black sotto i 200 sembra introvabile. Si trova la white . Poi se avete altre fonti oltre ad amazon subito ebay .. non so.
200 e' il massimo a cui posso spingermi per un oggetto che posso rischiare di perdere/rompere (ho rotto la yii (xiaomi), l'unica cinese buona che esisteva, graffiato lente contro un albero, e ho perso la mia storica vecchia hero2.

E' vero che il gimball e' + pesante ed ha un altra batteria , ma lo userei solo se so di andare sul particolarmente scassato , inoltre vedendo alcuni video puo' funzionare anche montato al manubrio oltre che casco o chest.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me avendo provato sia un gimbal con una gopro session e sia la hero 8 e 9 (con stabilizzazione elettronica) penso che ci sia una bella differenza tra le due: la stabilizzazione elettronica stabilizza ogni movimento e vibrazione (se c'è abbastanza luce nella scena altrimenti dimostra i suoi limiti) mentre il gimbal solo quelli sui tre assi (e non ad esempio quelli molto veloci tipo le vibrazioni o quelli sull'asse Z, cioè i movimenti verticali). Secondo me se hai in previsione di usarla sullo scassato devi orientarti sulla stabilizzazione elettronica. Inoltre se fissata al petto o sul casco si sente il peso dell'insieme e in caso di caduta rappresentano un bel pericolo.
Io sono passato ad Insta360 Go2 che stabilizza bene, è piccola e molto versatile come ogni action cam dovrebbe essere, usata si trova a poco più di 200€.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Anche la 7 black sotto i 200 sembra introvabile. Si trova la white . Poi se avete altre fonti oltre ad amazon subito ebay .. non so.
200 e' il massimo a cui posso spingermi per un oggetto che posso rischiare di perdere/rompere (ho rotto la yii (xiaomi), l'unica cinese buona che esisteva, graffiato lente contro un albero, e ho perso la mia storica vecchia hero2.

E' vero che il gimball e' + pesante ed ha un altra batteria , ma lo userei solo se so di andare sul particolarmente scassato , inoltre vedendo alcuni video puo' funzionare anche montato al manubrio oltre che casco o chest.
https://community.mtb-mag.com/mercatino/go-pro-7-black.30872/
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

Classifica mensile dislivello positivo