Dai basta, vi saluto ragazzi. Vi ringrazio dei consigli dati sulla risoluzione della cam e del piacevole battibecco :)
A presto sui colli....
Ciaooo
A presto sui colli....
Ciaooo
Ciao,
vi faccio una carrellata veloce dei migliori tool per PC che ho trovato. Alcuni funzionano anche su Mac.
Montaggio video:
- GoPro Cineform Studio. Indispensabile per l'export dei video in formato editabile. Lo dovete usare per convertire gli mp4 in Avi Cineform. Consiglio: fare da qui i tagli e le clip: inutile convertire tutto per usarne poi un decimo.
- Adobe Premiere Pro. Facile da usare e funziona anche su pc non potentissimi, risultati HD ottimi. Obbligatotorio avere la versione almeno CS 5.0.3, le precedenti hanno problemi con gli Avi GoPro Cineform. Più veloce e performante di FinalCut nonostante FinalCut pro fosse il migliore qualche anno fá (varie fonti online).
Plugins consigliati per Adobe Premiere per i filmati di discesa in mtb:
- Twixtor: Serve per la slow motion. Risultati eccellenti anche se registrate a 30 frame al secondo... Sarà lui che creerà i frame mancanti interpolandoli
- ProDAD: Stabilizzatore di immagine professionale. Con questo non si muove il video neanche se fate una downhill
- AfterEffects: se volete effetti testo anche 3D. Permette con la 3D camera di mantenere la prospettiva con il video 2D ( come nei filmati della pubblicitá RedBull per intenderci)
Grazie per gli ottimi consigli. Qualcosa di analogo nel mondo Mac, io vorrei usare Final Cut Pro, e sono completamente ignorante in materia, ma voglio apprendere.
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?