• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GoPro HERO 3 BLACK EDITON... consigli

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao,

vi faccio una carrellata veloce dei migliori tool per PC che ho trovato. Alcuni funzionano anche su Mac.

Montaggio video:
- GoPro Cineform Studio. Indispensabile per l'export dei video in formato editabile. Lo dovete usare per convertire gli mp4 in Avi Cineform. Consiglio: fare da qui i tagli e le clip: inutile convertire tutto per usarne poi un decimo.
- Adobe Premiere Pro. Facile da usare e funziona anche su pc non potentissimi, risultati HD ottimi. Obbligatotorio avere la versione almeno CS 5.0.3, le precedenti hanno problemi con gli Avi GoPro Cineform. Più veloce e performante di FinalCut nonostante FinalCut pro fosse il migliore qualche anno fá (varie fonti online).

Plugins consigliati per Adobe Premiere per i filmati di discesa in mtb:
- Twixtor: Serve per la slow motion. Risultati eccellenti anche se registrate a 30 frame al secondo... Sarà lui che creerà i frame mancanti interpolandoli
- ProDAD: Stabilizzatore di immagine professionale. Con questo non si muove il video neanche se fate una downhill
- AfterEffects: se volete effetti testo anche 3D. Permette con la 3D camera di mantenere la prospettiva con il video 2D ( come nei filmati della pubblicitá RedBull per intenderci)
 
Reactions: andrea541970

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

Grazie per gli ottimi consigli. Qualcosa di analogo nel mondo Mac, io vorrei usare Final Cut Pro, e sono completamente ignorante in materia , ma voglio apprendere.
Grazie
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Io con mac sto studiando final cut pro x.... vai ad occhi chiusi!!!! praticamente è strapotente ma solo se lo vuoi! lo usi tipo imovie solo che se vuoi ha infinite regolazioni e possibilità.... altrimenti il buon vecchio e immediato iMovie...

aggiungo pure ora che sto approfondendo fcp sto cominciando anche a credere che la cam non è tutto... anzi non è niente!!! con questi programmi si possono veramente fare i miracoli in un video....
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Secondo me Premiere + After effects è meglio di final cut pro. Hai un sacco di programmi per fare cose diverse tutti integrati. Altro vantaggio è che funziona su diverse piattaforme.

In futuro passi al pc e comunque il programma è identico a quello x Mac.

Comunque sono entrambi prodotti con i quali montano i film per il cinema, la limitazione non è del software ma dell'utilizzatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo