• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
.... gioco a fare l'indovino ........ non ti stai laureando in lettere



Ricorda che che l'intelligenza di una persona non si vede da come scrive ma da come ragiona.Se la tua battuta è riferita perché non so scrivere, bene, in italiano lo posso accettare, è vero che non sono una cima, ma certe cose è meglio che si tengano per se perché potresti offendere le persone.
E poi non siamo in un forum di letterati che dobbiamo usare punteggiature e parolone per esprimerci, l' importante è scrivere chiaramente quello che si domanda per avere una risposta.E con questo ho chiuso.
 

carburo87

Biker novus
20/8/11
7
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho rinunciato a prenderla in america, troppo rogne, mi sa che mi accontento della gopro hd 960 e la prendo in italia.Ti capisco stessa identica tua situazione studente universitario e uscire 200 € per me non sono pochi.


ahn vedi che non sono l' unico pirla allora?...io la comprerei anche dall' America, però cazzarola se almeno ci fosse qualcuno che mi sa dire qualcosa di più sarei più tranquillo. A questa discussione ci sono 174 pagine di risposte e leggendo le prime 30-40 non ho trovato nessuno che spiegasse come si effettua il pagamento per averla dall' america. HELP!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La lente in vetro "buona" da acquistare è il kit per riprese subacquee (lente in vetro + filtro), art. DK00150040 ?
Dovrei quindi sostituire sul case di serie chiuso/stagno la lente a corredo con questa in vetro?
Per la verità io ho preso il case con la lente già montata: [URL]http://www.gocamera.it/accessori-premium/case-underwater-pro/case-underwater-pro[/URL]
Ma visto che hai già ordinato lo skeleton, a questo punto non hai altra scelta se non il solo kit con la lente.
Devo comunque specificare che la lente in vetro ha senso prevalentemente per le riprese subacqueee (dove fa veramente la differenza con riprese nitidissime al posto di quelle "impastate" della lente in policarbonato), altrimenti non ha senso ed ha pure il "difetto" di presentare gli angoli scuri se si utilizzano le risoluzioni in 4:3 e nelle foto. Quindi se non devi fare riprese subacquee direi che non vale la pena.

Beh, il fatto che non sia velocissima da sostituire la batteria non vuol dire che non abbia senso averne una di scorta... anzi!
Per il discorso durata non posso ancora darti notizie in merito visto che ce l'ho da poco tempo.


anche edius lo è exca (hai capito cosa intendo spero...)
Beh... ma il fatto di parlare di un software a pagamento non vuol mica dire che lo devi crackare per forza!
A parte gli scherzi, io ce l'ho per lavoro: anche se non sono un tecnico di montaggio ne ho una licenza (con tanto di dongle USB) perchè mi occupo dei sistemi informativi di un gruppo editoriale (di cui fa parte anche una TV) e mi serve per valutare le conpatibilità con altri software e/o aggiornamenti vari.



Purtroppo per realizzare degli slowmotion di un certo livello senza avere una camera dedicata è necessario ricorrere a dei plugin software. Sarebbe poi sicuramente meglio partire da delle riprese a 60 fps invece che a 30. Io utilizzo Twixtor per After Effects, ma si tratta di software a pagamento (sia il plugin che After Effects... ovviamente!).
 

carburo87

Biker novus
20/8/11
7
0
0
Vicenza
Visita sito
altra info...leggevo in vecchie pagine sempre di questo posto, che alcuni hanno avuto dei problemi (se così si possono chiamare) riguardo a dei video girati in HD con la gopro che davano dei fischi fastidiosi mentre la provavano in auto. Secondo voi è così complicato usarla e imparare qual' è il formato video migliore? non vorrei prendermela e poi dover diventare matto per provare tutte le risoluzioni. Io non è che sia un mostro di informatica e leggevo che alcuni usano dei frame piuttosto di altri e nn vorrei non riuscire ad usarla una volta acquistata.Voi che dite? mi faccio troppe seghe mentali?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si... ti fai troppe seghe mentali. A parte la procedura per cambiare risoluzione (che poi è una mezza fesseria), hai giusto 2 pulsanti per usarla: quello per accenderla e quello per lo start/stop della registrazione. Più semplice di così...
Per quanto riguarda il montaggio poi, non c'è nulla di più complicato rispetto a qualsiasi altra videocamera. Certo il montaggio video in genere non è banale... ma la GoPro non te lo complica per nulla.
Sul discorso del fischio... riguarda l'utilizzo a certe velocità, e se non devi utilizzarla su moto/macchine o comunque mezzi molto veloci, puoi anche ignorare il problema, che comunque è quanto meno attenuabile con qualche stratagemma.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
intanto posto questo video..

per chi non sapesse è la gymkhana 4 di ken block...montaggio assurdo (fate attenzione alle scene con la go pro...da paura...pensate che ne ha montate 30 in fila su una barra in modo da scorrere! non si vede ma su facebook c'era una foto vedo se la trovo

DC SHOES: KEN BLOCK'S GYMKHANA FOUR; THE HOLLYWOOD MEGAMERCIAL - YouTube




ps per chi non lo conoscesse... è un mostro (pilota rally s2000)

anche in ambito pro quindi usano questa mitica cam!

quanto al discorso montaggio (carburo87) non è facile...nel senso che devi avere un certo pc (altrimenti non lavori) poi piano piano impari però il pc dev essere buono, le immagini sono pesanti
 

carburo87

Biker novus
20/8/11
7
0
0
Vicenza
Visita sito
io sinceramente non ho un pc molto potente e non sono in grado attualmente di modificare video pesanti. Bo non so che fare, perchè so anch' io che per far partire la cmera ci sono due pulsanti, è solo che io prncipalemte la userei per metterla nel casco della moto e per quando scio e il problema della velocità potrebbe essere un problema nel mio caso...azz
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Io l'ho comprato in USA, in un negozio Best Buy (una catena di negozi di informatica molto diffusa). Versione HD Hero Helmet a 299 dollari. Piú svariati accessori. Ho anche acquistato una estensione della garanzia a tre anni che copre qualsiasi rottura, copre anche l'Italia. Se avete un amico o conoscente che va negli USA, l'acquisto là é pittosto conveniente.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

ma che problema velocità?

io di problemi di audio non ne ho mai avuti
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ieri l'ho montata sulla mia gsxr, prima sullo specchietto poi sulla pedana del passeggero, anche alle alte velocità va benissimo, peccato per il sound un pò rovinato, ma sono rimasto impressionato per la qualità, per adesso sono più che soddisfatto.
 

carburo87

Biker novus
20/8/11
7
0
0
Vicenza
Visita sito

QUESTO VOLEVO SENTIRTI DIRE...... io ho un Alp 400 ma meglio non parlare di moto altrimenti mi tolgono dal forum!!! Ado ogni modo fra la MBK e la mia moto abbiamo in comune la passione per l' OFF ROAD!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
io propongo frenik moderatore! è l unico che controlla la discussione!


NO grazie .... esperienza già fatta che preferirei proprio non ripetere .. o per lo meno non a gratis ...

i moderatori ci sono ... come in ogni sezione ...... il fatto è che in tutte le sezioni sembra che i moderatori siano spariti .. per lo meno in quanto moderatori .. perchè in quanto utenti scrivono lo stesso ........ e i forumendoli sono allo stato brado ....... e vabè ... io mangio e dormo lo stesso ....... e se i soliti "distratti" rispettassero un pò di più la netiquette ... leggerei anche più volentieri il forum .......



ps .. si scrive fren:k .. e si pronuncia frenk ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo