• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sito fake al 99,99999999999%.

SE SI CLICCA SULLE ICONE SOCIAL NON VIENE VISUALIZZATO MANCO IL PROFILO PERSONALE

scusate il maiuscolo
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.070
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Mi hanno prestato un GoPro 4 Silver da tenere un po' di tempo.
Domani dovrei riuscire a provarla, ho già montato il supporto sul casco.
Consigli sulle impostazioni?
Adesso è settata con risoluzione 1080 con grandangolo attivo e 60fps. La usavamo così in pista con le moto e non ho toccato nulla.
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qualche info.
Usala così se non devi fare editing particolare.
Se c’è molta luce anche 30 fps vanno bene.
Se vuoi fare slow motion alza i fps.

In base a dove esporti i video poi puoi ragionare a come cambiare le impostazioni.

ma vedrai che sarai soddisfatto per quello che sono i risultati della 4
 
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.070
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Grazie @ymarti.
Testata questa mattina piazzata così (foto) ma punta troppo in basso sul trail, devo alzare l'inquadratura per guadagnare orizzonte.
Riproverò domenica probabilmente e valuterò se utilizzare il supporto più corto/basso.



Anche se con camera montata e guanti mi riesce bene accendere la GoPro, avviare il filmato, interromperlo e spegnere, la soluzione sul casco non mi piace molto, si vede pochissimo della zona manubrio e ruota.
Poi è troppo esposta ai rami... Una foglia è rimasta con me, dritta, almeno un paio di km.

 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sto rivalutando molto i video in verticale (in stile instagram) perchè rendono molto meglio la pendenza del sentiero (a discapito del paesaggio attorno)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.070
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
io sto rivalutando molto i video in verticale (in stile instagram) perchè rendono molto meglio la pendenza del sentiero (a discapito del paesaggio attorno)
Scusa la domanda stupida ma ignoravo si potesse:
come fai poi a ruotare il video?
Lo fanno in automatico programmi come Quik?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Scusa la domanda stupida ma ignoravo si potesse:
come fai poi a ruotare il video?
Lo fanno in automatico programmi come Quik?
mi sono fatto una staffa stampandola in 3d (si trovano comunque anche in commercio) per tenere la gopro in verticale e poi il video lo vedi in verticale (cioè con le bande nere ai lati), la gopro può fare filmati anche verticali in maniera nativa bloccando l'inquadratura (almeno sulla mia che è la 9). Non è bellissimo da vedere nel senso che è particolare come inquadratura però secondo me rende molto di più la salita o la discesa dei sentieri che percorriamo. Io ultimamente la uso così e fissata al petto e il video risulta così:
non usare una impostazione che distorce troppo perchè poi non si guarda
 

Classifica mensile dislivello positivo