Ciao, ho da poco acquistato una hero3 white edition più
questi supporti. Nel weekend farò la prima uscita di "registrazione"... Volevo qualche buon consiglio da voi. In particolare:
1) Formato da adottare: PAL o NTSC? Ho letto su questa stessa discussione che ormai PAL è inutile a meno che non si facciano dei DVD (e io non ne farò); piuttosto si preferisce usare NTSC per un frame rate più elevato. Che succede però se collego direttamente la
GoPro al televisore in HD? Avrò problemi di frequenza?
2) Risoluzione: beh, è chiaro che la 1080p, di intuito, è preferibile in quanto più elevata. Tuttavia, facendo delle riprese di prova ho notato che la 960p, essendo una 4:3, riprende molto più campo... Questo potrebbe essere un aspetto non trascurabile se si monta la GoPro al petto, che dite? Il problema è che ormai tutto è in formato 16:9, quindi si hanno quelle fastidiose bande nere ai lati. Poi c'è la 720p che offre un frame rate maggiore e magari ci scappa anche qualche slow motion... Quindi, a parer vostro, qual è la più idonea per una uscita in MTB con montatura al petto o sul casco?
3) Usate qualche tipo di stabilizzatore?
4) Vimeo vs Youtube: qui mi è parso di capire che il primo è assai preferibile rispetto al secondo...
Ciao e grazie!