gopro 8 fa timelapse invece del video

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
spesso la mia gopro 8 fa un timelapse al posto del video, uno soltanto e sempre sulla discesa più lunga e bella, stranamente sempre e solo una volta durante il giro e torna registrare correttamente i video senza fare nulla.
Premendo il solo pulsante REC impostata su video non è che c'è qualche scorciatoia x attivare il timelapse che ignoro?
c'è la possibilità di bloccare la camera solo sul video, quindi niente foto e timelapse?
aggiornata l'altro ieri, ma già da mesi ho questo problema
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, se per sbaglio scrolli lo schermo verso destra (o sinistra, non ricordo) cambia le impostazioni video-foto-timelapse
no, uso il chesty mount e tocco lo schermo solo da spento per dare 2 diti abbonandoti x regolare l'inclinazione.
devo capire se c'è modo di inibire gli altri 2 modi di ripresa e lasciare solo video
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Come hai già scritto, puoi impostare l'avvio automatico del video premendo rec e stoppare il video premendo nuovamente rec

in questo modo però il GPS non funziona
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
così faccio, ma da mesi mi ritrovo un timelapse in mezzo a tanti video.
la domanda, se cambiassi in timelapse come faccio poi a tornare al video, tutto involontariamente?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
così faccio, ma da mesi mi ritrovo un timelapse in mezzo a tanti video.
la domanda, se cambiassi in timelapse come faccio poi a tornare al video, tutto involontariamente?
Sai che è successo anche a me in modo inspiegabile...pensavo fossi stato io a sbagliare ma mi sembrava impossibile...è strana sta roba...
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Come hai già scritto, puoi impostare l'avvio automatico del video premendo rec e stoppare il video premendo nuovamente rec

in questo modo però il GPS non funziona
Grazie, finalmente ho capito perché non funzionava il gps
Sai che è successo anche a me in modo inspiegabile...pensavo fossi stato io a sbagliare ma mi sembrava impossibile...è strana sta roba...
è successo anche a mio figlio l’estate scorsa a Molveno e non siamo riusciti a capire come ha fatto ad avviarlo in timelapse
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sembrerebbe che tenendo premuto a lungo il tasto rec anziché registrare un video fa un timelapse!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
confermo.
il tasto Rec se tenuto premuto pochi secondo avvia il timelapse, se breve registra un video
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
confermo.
il tasto Rec se tenuto premuto pochi secondo avvia il timelapse, se breve registra un video
Ah beh si, con quick capture abilitato avrai:
con un click video
con una pressione prolungata il time lapse

basta disabilitare il quick capture e accendere la camera con il tasto mode, se vuoi utilizzare il gps devi avere la camera montata dritta e aspettare qualche secondo che l'icona del gps diventi bianca
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ah beh si, con quick capture abilitato avrai:
con un click video
con una pressione prolungata il time lapse

basta disabilitare il quick capture e accendere la camera con il tasto mode, se vuoi utilizzare il gps devi avere la camera montata dritta e aspettare qualche secondo che l'icona del gps diventi bianca
accendendo con il tasto mode tutte le volte la devo spengere a mano e se premo per sbaglio più volte pure così passa in modalità foto e timelapse
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
accendendo con il tasto mode tutte le volte la devo spengere a mano e se premo per sbaglio più volte pure così passa in modalità foto e timelapse
Purtroppo si...con i guanti diventa difficile il feedback del tasto, ti conviene tenere il quick capture e fare un click il più rapido possibile
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Classifica mensile dislivello positivo