Gopro 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.023
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
da felice possessore della 3 silver vorrei fare il salto di qualità.
mi rendo conto che la possibilità di filmare al doppio dei frame permette di ottenere immagini più fluide e più dettagliate soprattutto nel nostro sport dove il fondo non è una semplice striscia di asfalto priva di dettagli.
dalla3 silver è uscita la 3 black, 3+black, poi la 3+ silver che sulla carta con i suoi 1080 a 60fps ad un prezzo contenuto potrebbe essere una valida alternativa alla black e ora siamo arrivati alla 4 silver sempre 1080 60p ma con un bel display che potrebbe aiutare non tanto nell'uso in mtb, ma in subacquea e nelle comuni riprese, compleanni e vacanze e infine la 4 black con i suoi 120fps al prezzo non poco contenuto di 475€.
il telecomando della black sarebbe cosa gradita soprattutto se usata sul casco o sul reggisella.
la scelta principalmente ricade tra la 3+ silver nuova o una 3+ black usata o anche solo 3 black che però mi sembra di capire non ha il protune.
la 4 black mi intriga , ma il prezzo mi frena un pò.
ad occhio a 120fps occorre una signora memoria microsd da 64gb e meglio da 128 per stare oltre le 2h e il prezzo non scherza e fatico a trovarle oltre 30mb.

quale prendere?
la 3+ silver può competere con la black?
grazie a tutti
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mah, per me lo schermo non serve una volta imparato ad usarla...
Certo che 450 e più euro comincia ad essere una cifra molto importante... Sicuramente col 4k a 30fps è la prima di una nuova generazione di cam, fruibile coi nuovi tv che iniziano ad avere prezzi più umani (sub 1500)...
Manca dei 240fps a 720p che per me avrebbe come capacità, e manca di uno steady...

Io ho una vecchia Hero2, che mi soddisfa molto, tranne sui tratti molto scassati, dove produco video, purtroppo, inguardabili...

Come resa cromatica e stabilità del video preferisco la sony, che ora esce in versione mini, molto pratica, come qualità del video e del dettaglio GoPro resta superiore...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Mah... Io continuo a pensare che il 4k sia un plus inutile ai più. Senza considerare che se non è accompagnato da un signor sensore, un signor processore e non meno importante un signor obiettivo, vale quel che vale, per non parlare poi del post produzione e della mega risorse necessarie per gestire tale formato. La vedo indicata a produzioni molto pro, non certo ad amatori ai quali avrebbe fatto molto più gola uno super slow da 240fps @720p, per non parlare dello steady, mancanza quest'ultima che lascia ancora molto spazio alla concorrente Sony. Peccato perché il miglior dettaglio Gopro, avrebbe meritato immagini più stabili già di base, in quanto molti sanno che un sw esterno, a meno di robe pro, è ulteriormente peggiorativo!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.023
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anche per me il 4k non é fruibile almeno a breve.
Dalla 2 alla 3 silver io ho apprezzato un bella differenza.
Con la black 3 o 4 potrei girare al max degli FPS per ottenere video più fluidi e dettagliati e dei rallenty ottimi.
Quello che vorrei capire se la 3+silver é paragonabile alla black
 

Camden

Biker novus
24/6/12
9
0
0
Insubria
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo da ex possessore (ahimè) di una gopro hero 1 che questa estate al mare ho ben pensato di pucciare in acqua senza la custodia stagna, o meglio con lo sportellino forato... Con l'uscita della hero 4 la scimmia di riavere la camera è tornata alle stelle ma sono super indeciso sul da farsi... Premettonche uso la gopro per le uscite in powder sullo snow, nei bikepark con la bici e per qualche uscita in wakeboard.. Oltre a farci foto e video "ad cazzum".
Escludendo la 4 black (costa uno sproposito e registra in qualitá tali da necessitare il computer della nasa per i montaggi) opterei per la 4 silver... Ma... Non è che lo schermo integrato ridurrebbe ancora di piu la giá precaria durata della batteria? E che mi dite della hero, cioè la versione low cost? Grazie mille :-)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.023
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vedendo i video confronti su youtube la 3+ silver vs la 3 black, la prima sembra avere dei colori più vivaci e un'immagine più contrastata rispetto alla seconda, ad onor del vero direi che la black fornisce un'immagine più reale, ma preferisco quella della 3+.
come dettaglio proprio per il motivo sopra sembra vincere la prima, poi croppando l'immagine direi uguali.
al buio per me vince la 3+ silver, sia come sensibilità, che come bilanciamento del bianco.
la 3+ silver ha un sensore da 10mpixels, 12 la black e 11 la 3 silver che ho.
quello che manca alla 3+ silver è il telecomando, che per la cronaca manca pure sulla 4 black che costa un occhio della testa.
la 3+ ha una batteria +30% , batteria che sulla 3 silver è accettabile, mentre scarsetta sulla 3 black a detta di un amico che ha quest'ultime due
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo