• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


googlearth come fare

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
ketam ha scritto:
ho scaricato questo bel giochino ma non ci sono tutti i posti come faccio a caricarli

Il livello di copertura e la sua qualità varia da zona a zona. Se sei fortunato la tua zona è coperta la meglio, altrimenti prendi quello "che passa il convento".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
skwattrinated ha scritto:
Avete mai provato a scaricare la traccia del vostro giro dal gps, salvarla in formato .kml e poi aprirla in google earth? Ecco il risultato:

Cosa intendi per "salvarla in formato .kml" esattamente?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Continuo a non capire, forse sono duro... scarico la traccia sul PC via OZI e ottengo un file PLT... come faccio a fare un GPX? GPSBabel non lo consente...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
sembola ha scritto:
Continuo a non capire, forse sono duro... scarico la traccia sul PC via OZI e ottengo un file PLT... come faccio a fare un GPX? GPSBabel non lo consente...
Io personalmente non uso Ozi, ma GPS TrackMacker (sul PC). Mi consente di salvare sia il kml, sia il gpx (ha ragione roy batty, conviene questo formato: Google Earth lo legge ed è più universale). Inoltre mi apre in automatico Google Earth con la traccia selezionata.

Comunque sia, GPS Babel dovrebbe permettere la trasformazione da Ozi a gpx: ho appena controllato la lista dei formati disponibili e ci sono entrambi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
skwattrinated ha scritto:
Io semplicemente trascino il file della traccia sull'icona di Google Hearth, o apro il file con Tasto destro --> Apri con... --> Google Herth
Ho capito ma mi dà comunque errore.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
X Raiders ha scritto:
prova compegps

Mi hai letto nel pensiero. Con Compe, una volta caricata la carta, scarichi le carte aggiuntive in automatico (dati altimetrici, foto da google) e ci carichi la traccia.

Un bell'effetto.



Peccato che la mia zona non abbia ancora un buon dettaglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo