Goodbye GustavM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito


[Comunicato stampa] Hanno rallentato John Tomac, Shaun Palmer e Jürgen Beneke. Fino ad oggi i primi freni a disco di Magura hanno goduto della reputazione di essere a prova di bomba e con una durata impareggiabile. Cionondimeno, dopo 13 anni, i GustavM vanno in pensione.

Presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa sarà disponibile l'ultimo lotto di GustavM a prezzo speciale: 249€ la coppia.

L'offerta durerà dal 19.11.2010 al 19.12.2010.

I freni sono disponibili nei seguenti formati:
freno anteriore con disco da 210mm per IS 6", PM 6" e PM 8"
freno posteriore con disco da 190mm per IS 6".

Altre informazioni su Magura.com
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
e pensare che in garage ho ancora in giro il primo modello.....
e frenno ancora da paura!!!!

chissà con cosa li sostituiranno?!?!?!?


però quasi quasi ne approfitto dell'offerta e mi ne compro una coppia......


o-oo-oo-o
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Provati una volta, troppo brutali per i miei gusti...

Un amico che bazzicava in World Cup e ambienti vicini sosteneva che CG usasse un impianto misto con pinze GustavM e leve Louise per mitigarne la potenza
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
una domanda da ignorante: in questa versione "speciale" vengono forniti i dischi da 210 e 190. quando saranno da cambiare, come si fa? si trovano i dischi o si dovrà ripiegare sui 203/180? e gli adattatori? :nunsacci:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ho comprato una coppia di freni gustav M usati da pochi mesi.
in poche parole i migliori che io abbia mai avuto.
estetica da paura (mettere vicino i miei k18 con i gustav della demo e' impietoso per i poveri formula, sono minuscoli al confronto), affidabili e non mollano mai.
secondo me non ha senso mandarli in pensione, solo per questione peso (non credo sia una questione di modulabilita', basterebbe usare una pompa diversa, e magura a catalogo ne ha di compatibili e meno aggressive).
certo hanno anche loro dei piccoli difetti, ma mi dispiace che un pezzo di storia della mtb se ne vada.
l'unico vero problema di quei freni era il prezzo, ma per 249 euro, quasi quasi me ne compro una coppia per la front.
 
Avuti anche io sulla mia KTM Aphex del 2007..impressionanti come potenza frenante ,affidabilità ,ergonomia,pulizia della linea,facilità di manutenzione,semplicità d'uso...unico punto negativo erano veramente troppo poco dosabli e sul viscidoO lo sconnesso a volte erano poco gestibili e portavano a bloccaggio le ruote....PERò LI RICOMPREREI ADESSO !!
 

Classifica mensile dislivello positivo