Gonnosfanadiga – 4^ prova Campionato Regionale DownHill 30 settembre 2012.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Ragazzi, nel sito [URL="http://www.taxusbaccata.it"][url]www.taxusbaccata.it[/URL][/URL] trovate, nella descrizione della gara (sulla destra della pagina), il link del video della DH!!!

La partenza effettiva sarà al minuto 0:32” , negli alberi che si vedono e che useremo come appoggio.
Al minuto 2:34” è presente un drop che permette di saltare il sentiero che si incrocia (nel video passiamo a fianco): dobbiamo valutare se renderlo obbligatorio (e nel caso fare una variante per chi non lo salta) o se lasciarlo libero così.
Mancano infine gli ultimi 80-100 m (si gira a sinistra quasi alla fine dell’ultimo rettilineo).
Per domenica 23 sarà comunque pronta in “versione gara”.

Iniziate ad affilare i tacchetti delle gomme!!!....
 

palaspakka

Biker serius
14/8/07
110
0
0
carbonia
Visita sito
bella tore... visto il video e non avevo dubbi... ormai sono anni che ci frequentiamo nelle gare... è sempre ci siamo divertiti... sono convinto che anche stavolta, le cose saranno ben fatte come al solito... ciao a domenica.
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
C'è un gruppo di ragazzi che ci sta dando una mano nell'organizzazione logistica.
Si sono proposti di organizzare un pranzo, che si terrebbe nei locali dell'ex miniera (zona inizio risalite): la quota richiesta per persona è di 15 euro, bevande comprese.
E' necessario anche in questo caso dare la propria adesione, per una loro organizzazione almeno di massima.

...a me quei tornanti e quelle curve sembrano un pò troppo chiusi e vicini!!
....Mha!
Infatti abbiamo eliminato i primi due apposta. Ne rimangono solo 3 di tornanti effettivamente stretti (ma tecnicamente fattibili): abbiamo comunque avuto gare con curve più strette di queste 3.
Sicuramente ci sono belle variazioni di ritmo: io, per quel che ne capisco, la reputo una pista abbastanza completa, a parte la mancanza di saltoni in velocità.
Come tutte le piste è indubbiamente migliorabile, e questa anche più di altre (proprio, ad esempio, allargando bene o tagliando i tornanti stretti): dopo 17 anni, è comunque la prima volta che la facciamo....
Aspetta a provarla, Mirko: vedrai che qualche bestemmia la tirerai anche in qualche tornante, ma saranno di più quelle che spargerai lungo tutto il tracciato!
;-)
bella tore... visto il video e non avevo dubbi... ormai sono anni che ci frequentiamo nelle gare... è sempre ci siamo divertiti... sono convinto che anche stavolta, le cose saranno ben fatte come al solito... ciao a domenica.
Di sicuro, Mauri, non manca l'impegno: speriamo che il risultato renda tutti soddisfatti.
Domenica a che ora?
Direi di orientarci per le 09.00
Riuscite a venire per quell'ora (da Gonnos al parco ci vogliono 10 minuti)?
 

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
C'è un gruppo di ragazzi che ci sta dando una mano nell'organizzazione logistica.
Si sono proposti di organizzare un pranzo, che si terrebbe nei locali dell'ex miniera (zona inizio risalite): la quota richiesta per persona è di 15 euro, bevande comprese.
E' necessario anche in questo caso dare la propria adesione, per una loro organizzazione almeno di massima.


Infatti abbiamo eliminato i primi due apposta. Ne rimangono solo 3 di tornanti effettivamente stretti (ma tecnicamente fattibili): abbiamo comunque avuto gare con curve più strette di queste 3.
Sicuramente ci sono belle variazioni di ritmo: io, per quel che ne capisco, la reputo una pista abbastanza completa, a parte la mancanza di saltoni in velocità.
Come tutte le piste è indubbiamente migliorabile, e questa anche più di altre (proprio, ad esempio, allargando bene o tagliando i tornanti stretti): dopo 17 anni, è comunque la prima volta che la facciamo....
Aspetta a provarla, Mirko: vedrai che qualche bestemmia la tirerai anche in qualche tornante, ma saranno di più quelle che spargerai lungo tutto il tracciato!
;-)

Di sicuro, Mauri, non manca l'impegno: speriamo che il risultato renda tutti soddisfatti.

Direi di orientarci per le 09.00
Riuscite a venire per quell'ora (da Gonnos al parco ci vogliono 10 minuti)?


...per il pranzo di domenica 23 noi della Zema prenotiamo 10 posti..
...eh Tore spera nn sia una pista dove io possa tirare molte bestemmie!!
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
ciao a tutti,vorrei sapere se è ancora possibile prenotarsi per le risalite per domenica 23?
Yes: in quanti? Sei solo?
Ok Salv. per le 09:00 circa siamo là...a si biri
Ok, alle 9!
Per il pranzo, non volete aderire (leggi le precisazioni sotto)?
...per il pranzo di domenica 23 noi della Zema prenotiamo 10 posti..
...eh Tore spera nn sia una pista dove io possa tirare molte bestemmie!!
Ok per il pranzo: li ho informati del fatto che non devono preparare un pranzo tipo matrimonio, con 300 g di pasta al forno e mezzo kg di carne a testa, ma che mangeremo (mangerete, visto il menù...) leggeri per proseguire le prove. Il prezzo dovrebbe essere quindi inferiore ai 15 euro, domani mi dicono e vi dico.

Per il rapporto pista/bestemmie, funziona così: molte bestemmie = molte cose che non affronti ancora bene. Quando non bestemmi più (basta allenarsi, e lo stiamo facendo per quello), vuol dire che hai imparato un sacco di cose nuove!
:il-saggi:
 

willwar

Biker novus
9/4/12
4
0
0
Assemini
Visita sito
ho già inviato un e mail ieri alla taxus baccata per la prenotazione ma non ho avuto risposta,comunque ci servirebbero 2 posti, per il pranzo ci arrangiamo(sempre per domenica 23 comunque).
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Ragazzi, probabilmente qualcuno ha prenotato le risalite tramite la mail del sito: pare ci sia un malfunzionamento. Vengono segnalate 6 nuove mail, ma non riusciamo a visualizzarle.

Chi ha utilizzato tale sistema potrebbe gentilmente confermare la partecipazione alle giornate di prova direttamente in questa discussione?

Grazie, e scusate il disguido!!!
 

apss29

Biker urlandum
13/1/07
526
0
0
Sassari
Visita sito
Ragazzi, probabilmente qualcuno ha prenotato le risalite tramite la mail del sito: pare ci sia un malfunzionamento. Vengono segnalate 6 nuove mail, ma non riusciamo a visualizzarle.

Chi ha utilizzato tale sistema potrebbe gentilmente confermare la partecipazione alle giornate di prova direttamente in questa discussione?

Grazie, e scusate il disguido!!!



salve a tutti...
io apss29
paolo colosseo
mi prenoto per sabato 29 e domenica 30 per prove gara e pranzo
da sassari con ancitllotti e furore!
ma senza furgone
ciao a tutti e grazie
 

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
Ragazzi, probabilmente qualcuno ha prenotato le risalite tramite la mail del sito: pare ci sia un malfunzionamento. Vengono segnalate 6 nuove mail, ma non riusciamo a visualizzarle.

Chi ha utilizzato tale sistema potrebbe gentilmente confermare la partecipazione alle giornate di prova direttamente in questa discussione?

Grazie, e scusate il disguido!!!
da nuoro:
demurtas
denanni
per risalite sabato,gara domenica e pranzo
PRESENTI..
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
salve a tutti...
io apss29
paolo colosseo
mi prenoto per sabato 29 e domenica 30 per prove gara e pranzo
da sassari con ancitllotti e furore!
ma senza furgone
ciao a tutti e grazie

da nuoro:
demurtas
denanni
per risalite sabato,gara domenica e pranzo
PRESENTI..
Ok, fatto!

Bhè allora impressioni sulla pista? Difficoltà? Fattibile da noi poco allenati?
La fa il nostro Juanni... certo, non affrontando tutti i tratti difficili: ognuno si adatta alle proprie capacità.
Se però sei peggio di un 60enne, non so che dirti... :loll:
(è ovviamente una battuta!)
 

Classifica mensile dislivello positivo