gonfiore ....per sforzo eccessivo?

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
mercoledì 25 ho pedalato cercando di consumare un buon dislivello in montagna con pendenze che non affrontavo da tempo. ieri sera mi accorgo di avere la gamba dx un poco gonfia, l'ho notato soprattutto sulla caviglia. a quasi metà uscita ero stato punto penso da un tafano all'altezza del polpaccio sempre sulla gamba dx e come conseguenza si è formato un piccolo gonfiore e indurimento della zona circostante la puntura.
ora mi chiedo se il gonfiore esteso intorno alla caviglia sia dovuto alla puntura o all'eccessivo sforzo compiuto 3gg addietro. devo preoccuparmi o lasciare che passi da solo? ...dolore non ne avverto.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Molto più verosimile che sia dovuto alla puntura di insetto,con allargamento dell'edema,giustamente verso il basso per gravità.L'importante è che non vi siano segni di infezione,in particolare linfangite(una stria rossa che parte dalla zona della puntura e risale verso l'inguine.Puoi usare della crema cortisonica localmente o,per una riduzione più rapida,usare sempre del cortisone per bocca.Se però non ti dà alcun fastidio,lascia passare senza prendere farmaci che è sempre meglio.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
cominciavo invece a convincermi che fosse dovuto unicamente all'eccessivo sforzo per la salita. ieri ho comprato una crema cortisonica per le punture d'insetto ma la ho applicata più che altro intorno alla zona della puntura, provvederò a spalmarla anche sulla caviglia allora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo