gonfiare le ruote col compressore

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
anche se uso il compressore è 'na rogna gonfiare le ruote perché anche con il foro della canna della pistola appoggiato sopra l'imboccatura della valvola è + l'aria che esce di quella che va dentro. Avrei anche la pistola con manometro, ma ha l'attacco per le valvole delle auto e sono più grandi di quelle per bici. Esiste uno strumento specifico per gonfiare le ruote col compressore?

grassie
ciao
 

dronny

Biker popularis
esiste un accesorio che poi e' quella riduzione che c'e sulle pompe che viene venduta anche sfusa che puoi usare cosi':

prendi una pistola per gonfiare le ruote dell'auto con manometro,
tagli il terminale originale ,infili nel tubo la riduzione per le valvole presta o italia e fissi con fascetta da elettricista

il gioco e' fatto

ciao
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
oppure senza rovinare una pistola....
prendi una valvola da auto..la tagli e la incastri,fissandola con una fascetta,in un tubetto di gomma della larghezza giusta...
il tubetto di gomma fa presa sulla valvola presta e usi la valvola delle auto per attaccarti al compressore!
fatto e funziona benissimo!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ARC_ ha scritto:
o usare le camere d'aria con la 'valvola da auto' ....
vantaggi:
-> se devi gonfiare x strada puoi fermarti da qualsiasi benzinaio
-> hai gia' il compressore pronto a casa

svantaggi:
-> se devi gonfiare con la pompetta a mano sono cazzi e fai + fatica sia per l'aria che esce, sia proprio per la conformazione della valvola!

io uso l'adattatore, è una cosa minuscola che puoi lasciare avvitata sulla valvola presta e toglierla a seconda di come devi gonfiare la ruota!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Praticamente la quasi totalità dei compressori, viene fornita con degli adattatori (di solito sono in ottone) che ti permettono di utilizzare la pistola con manometro su valvole Shroeder, Presta e Dunlop.

Questo vuol dire che se per un motivo o per l'altro non te li ritrovi, puoi sempre reperirli senza problemi presso qualsiasi autoaccessorio.

Ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Oppure prendi un adattatore tipo questo:
in2310.gif


Ma ce ne sono di anche + economico...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Adattatore, appunto! Pure io uso il compressore a casa avvitando il piccolo adattatore sulla valvola della camera d'aria, così sfrutti il manometro.

L'ho comprato qualche tempo fa al Decathlon. E' un tubetto di circa 10 cm che fa da prolunga + il famigerato adattatore.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
La mitica pininfarina verde aveva la valvole da auto e nessun problema! Le prime volte con le valvoline ho usato la punta di una cartuccia di silicone... molto rudimentale ma funzionava!
Adesso uso l'adattatore di ottone! pesa pochi grammi, è grande come un ditale! Comprato all'ipercoop per 1euro! Perfetto!
 

ARC_

Biker extra
BrIxMtB ha scritto:
ARC_ ha scritto:
o usare le camere d'aria con la 'valvola da auto' ....
vantaggi:
-> se devi gonfiare x strada puoi fermarti da qualsiasi benzinaio
-> hai gia' il compressore pronto a casa

svantaggi:
-> se devi gonfiare con la pompetta a mano sono ca..i e fai + fatica sia per l'aria che esce, sia proprio per la conformazione della valvola!

io uso l'adattatore, è una cosa minuscola che puoi lasciare avvitata sulla valvola presta e toglierla a seconda di come devi gonfiare la ruota!
Io ho acquistato a poche lire (al tempo) una pompetta telescopica che sta' nella sacchetta sotto-sella assieme alla camera d'aria. Avevo acquistato anche l'adattatore per le valvole da auto e mi sono sempre trovato perfettamente .... poi, un giorno, mi sono accorto che all'interno del manico della pompa, sotto ad un gommino, c'era gia' l'adattatore!! Non ho mai avuto nessun problema con entrambi gli adattatori. Entrambi gli adattatori hanno incapsulata una valvola di NON-RITORNO dell'aria. Mai uscito un filo d'aria se non al momento di svitare l'adattatore ... che e' una operazione estremamente rapida.
QUINDI: non vedo perche' avvitare un adattatore su una valvola prima di gonfiare la gomma possa essere un SVANTAGGIO...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo