Gonfiare le gomme a CO2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. G_E_L_O

Biker serius
9/7/03
127
0
0
48
Bologna
Visita sito
Osterello ha scritto:
Pregi e difetti?

pregi
- gonfiaggio rapido
- bomboletta molto piccola
- non ti fai venire il braccio del pippaiolo a forza di far andare la pompetta tascabile :smile: :smile:

difetti
- se usi la bomboletta "nuda" :oops: ti congeli le dita mentre gonfi
- sono usa e getta :wink:
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
che mi ha fatto cagare addosso ...
anche se sono stato impedito io dopo aver bucato la co2 non l'ho aperta del tutto e x la troppa pressione e' esploso il manometro!! :-? :-?
un boato che non ti dico :-? :-?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
altro problemino, ricordati di svitare la valvola, quando una volta mi sono scordato, mi ha sparato il dietro della pompa barbieri come un proiettile sulla gamb di un mio amico che si e' accasciato al suolo , c'hai presente un proiettile di gomma uguale
 

maxilodi

Biker novus
15/9/03
16
0
0
PIACENZA
Visita sito
Ho comperato tutta l'attrezzatura(che parolone!) %$)) da circa un annetto,dopo avere bucato per 5 volte consecutive.....da allora non mi è più capitato di forare.Effetto psicologico sulla gomma.
Non saprei quindi dire nulla sulla praticità che sono certo sia provata,ma ho visto che tra le novità della Fiera c'è un piccolo,veramente piccolo,aggeggino che spara l'aria delle bombolette,senza pompetta ovviamente...............qualcuno ha già avuto occasione di provarlo?
 

roadrunner

Biker novus
5/11/02
12
0
0
Milano
Visita sito
La bomboletta e' molto pratica e veloce da utilizzare.
Per evitare danni e congelamenti:

- usa i guanti per tenerla in mano; in alcune confezioni da 3 bombolette
del decathlon trovi anche una retina arancione, che puo' essere utilizzata
per tenere la bomboletta senza congelarsi le mani...
- usa le valvole per le bombolette con il rubinetto e aprilo sempre molto
piano e non tutto in una volta: eviterai che spari nella gomma e anche
su di te se qualcosa non dovesse funzionare

bye..
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io lascerei stare le bombolette per i motivi gia citati.Ci sono in giro delle pompette telescopiche che si allungano fino a circa 30 cm.La portata d'aria è ottima e gonfi senza farti venire il braccio del pippaiolo! Fidati.Se la trovi prendila con la levetta di bloccaggio della valvola.
Altrimenti c'è la carbone della barbieri che è una figata,e pompa benissimo.
Pensa che io ho una semplice AREO nera con il blocco e va da dio!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Perchè non le gonfi con l'elio o qualcos'altro?

metti una bella gomma da 3 piena d'elio e poi fai ollate di 2 MT!!!!

Perchè le gomme invece non le si può gonfiare con l'azoto come quelle della auto?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Spina-Pazza ha scritto:
Perchè non le gonfi con l'elio o qualcos'altro?

metti una bella gomma da 3 piena d'elio e poi fai ollate di 2 MT!!!!

Perchè le gomme invece non le si può gonfiare con l'azoto come quelle della auto?

Spina non so se si possano gonfiare con l'azoto, ma certi salitomani le gomme le gonfiano veramente con l'elio!! :-P :-P
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Cazzo...ma se i salitomani sono dei puristi con gommine da 3mm liscie...cosa le gonfiano a fare che hanno un volume d'aria d'una scoreggia?

Per il gatto: non è vero che è una ciulata, è una ciulata per chi non lo usa in un certo modo, ma tenere le gomme con l'azoto serve a mantenere molto più costante la pressione, in qualsiasi condizione atmosferica, oltre che ad altri vantaggi.
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
in effetti il risparmio di tempo e fatica con le bombolette c'è...e se vogliamo non costano neppure un esagerazione le ho viste anche a meno di un euro...però la pompetta te la compri una volta (speri di non usarala mai) e ti puoi anche permettere di bucare più e più volte nell stessa uscita...se come me non hai tutta sta fretta!!! ti fai il braccio da pippaiolo... :smile:
E poi davvero mi sembra più eco-compatibile :-? per la storia dei rifiuti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo