Gonfiaggio

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi,

ho una bottecchia fx 520, la mia prima mtb e inizio veramente a divertirmi. Ho un problema con il gonfiaggio delle ruote, la valvola ha una specie di chiodino che abbassandosi mi sgonfia la ruota, ovvero non riesco ad appoggiare la pompa che la ruota va a terra...consigli? dove sbaglio?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

ho una bottecchia fx 520, la mia prima mtb e inizio veramente a divertirmi. Ho un problema con il gonfiaggio delle ruote, la valvola ha una specie di chiodino che abbassandosi mi sgonfia la ruota, ovvero non riesco ad appoggiare la pompa che la ruota va a terra...consigli? dove sbaglio?
come ha detto simone71 forse hai l'attacco della pompa sbagliato...oppure un'altra ipotesi sarebbe che non spingi fino in fondo l'attacco della pompa (io con la mia pompa vecchia dovevo spingere l'attacco fino in fondo senò se non spingevo bene rimaneva a metà e premeva sulla valvolina facendo uscire tutta l'aria...)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.265
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se la pompa che hai è di quelle con il tubicino che si avvita alla valvola, non è adatta. Se è invece quella che si infila con la gomma interna che aderisce sulla valvola, allora si tratta solo di spingerla più a fondo. Occhio quando la estrai a non danneggiare o rompere "il chiodino".

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Se la pompa che hai è di quelle con il tubicino che si avvita alla valvola, non è adatta. Se è invece quella che si infila con la gomma interna che aderisce sulla valvola, allora si tratta solo di spingerla più a fondo. Occhio quando la estrai a non danneggiare i rompere "il chiodino".
oppure anche a non tirare una botta contro il disco e aprirti la mano come ho fatto io! :smile::smile::smile:

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
quoto........ :celopiùg::celopiùg:
ma come deve essere l'attacco della pompa per questa maledetta valvola? A proposito come si chiama questa tipologia? cosi magari riesco a farmi capire da qualche rivenditore))) Pero oggi voglio fare un'uscita e a costo di attarmi con i denti e gonfiarla con la bocca devo tirare su la ruota)))

grazie a tutti per le risposte!

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo