Gonfiaggio forcella sottosopra

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Ciao a tutti, spero di non aver combinato un guaio ma quando sono andato a togliere un po di pressione dalla mia forcella fox 32 con la relativa pompetta ho notato una specie di grasso che usciva dalla valvola di sfogo della pompetta (la bici era sottosopra perché ci stavo lavorando). Secondo voi perché mi è successo?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
È grave che mi sia uscito l'olio della camera in pressione?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
x modificare le pressioni, è sempre meglio quando si avvita la pompa girar sottosopra la sospensione in modo che la valvola sia in alto quando si fà questa operazione (e questa operazione và sempre e solo effettuata con la pompa avvitata onde evitar uno stress maggiore alle tenute).così facendo si evita che la piccolissima parte d'olio esca sotto pressione. detto questo ne sarà uscita una quantità molto minima (alla peggio una goccia )che non dovrebbe comportar nulla di grave. dico dovrebbe perché si và con la speranza che all'interno ci sia olio e nello stesso modo non ne sia uscita una grossa quantità!

Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Grazie mcpelo, di olio ne è uscito un po più di una goccia. Sarebbe possibile rabboccarlo in qualche modo? Perché non ho capito se si tratta dell'olio dei foderi o quello della cartuccia

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
è olio della cartuccia ...x farlo vuol aperta!perchè farla entrar dalla valvola svitando l'anima della valvola,bisogna poi vedere se riesce ad arrivare dove serve l'olio! ripeto è una goccia e se è successo SOLO questa volta non fà nulla.
verrà ripristinato il tutto quando farai il service.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
È olio (di norma particolarmente viscoso) che sta sopra il pistone dentro la camera pneumatica. La cartuccia idraulica sta nell'altro stelo e non c'entra nulla. Potresti rimetterlo dalla valvola dopo aver sgonfiato e tolto il core della valvola stessa. Ma se ne è uscito poco non serve.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Reactions: _cucchi_

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo